Il sito ufficiale del centrocampista elvetico commenta in modo dettagliato la gara degli azzurri. Ecco l’articolo nella sua versione in tedesco tradotto da IamNaples.it:
Alla fine di 120 minuti di gioco in questo match di Supercoppa giocato al Bird’s Nest di Pechino il Napoli deve arrendersi al 4-2 finale. In una partita turbolenta il vincitore è stato decretato solo alla fine dei tempi supplementari. Gökhan Inler, rimasto in campo fino al 107’, e compagni hanno giocato una gara tattica e intelligente, pur non riuscendo a sfruttare il doppio vantaggio.
Sin dall’inizio la Juventus ha acquistato più posseso palla, senza , peraltro, riuscire a penetrare più di tanto nella difesa ben organizzata. Invece Cavani al 27’ è riuscito a sfruttare un buon contropiede con freddezza, portando in vantaggio gli azzurri. La risposta juventina non si è fatta attendere, con la risposta di Asamoah al 37’. Intanto anche gli uomini di Mazzarri avevano ancora una bella freccia nella faretra: Goran Pandev: il macedone ha insaccato alle spalle di Buffon, superandolo con un bel pallonetto.
Nelle fasi iniziali del secondo tempo buone chances per entrambe le squadre. Innanzitutto Cavani e Vucinic si sono a più riprese pericolosamente affacciati in area di rigore. La rete successiva è giunta su calcio di rigore. Fallo di Campagnaro su Vidal, dal dischetto Vucinic non sbaglia. Da quel momento in poi occasioni per un’offensiva per il Napoli non ce ne sono più state, per il rosso diretto comminato a Pandev 5 minuti prima della chiusura dei tempi regolamentari. A quanto pare il macedone ha detto qualcosa di sconveniente. Agli azzurri è riuscito di portare a termine il pareggio fino al 90’.
Al terzo minuto supplementare rosso anche per Zuniga per doppia ammonizione. Quattro minuti dopo i bianconeri rovesciano il risultato in maniera fortunosa. De Sanctis manca la presa su calcio di punizione di Pirlo, il pallone finisce sulla testa di Maggio che involontariamente insacca nella propria porta. Il sigillo finale lo mette Vucinic per il definitivo 4-2. Con due uomini in meno per i partenopei non ci sono state più chances di ritornare in gara.
Fonte: Inler.ch
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro