Cerca
Close this search box.

Il sindaco: “Tutto organizzato bene e subito”

De Magistris: "La città deve abituarsi a ospitare manifestazioni così importanti"

Davis bagnata, Davis fortunata? La speranza, giusto per trovare qualcosa di positivo nella pioggia che ieri ha salutato l’inaugurazione del Villaggio Ospitalità con gli stand degli sponsor alla Rotonda Diaz e che ha preceduto la cerimonia del sorteggio di Italia-Cile. A tagliare il tradizionale nastro, il sindaco Luigi De Magistris, l’assessore allo Sport Pina Tommasielli e il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra.
«Abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi; ora speriamo solo che non piova – ha detto il primo cittadino napoletano – ogni tanto il maltempo ci accompagna in queste occasioni importanti, ma siamo preparati…». Anche durante le World Series dell’America’s Cup dello scorso aprile, il tempo aveva infatti fatto le bizze.
E proprio nel corso dell’inaugurazione è però spuntato un beneaugurante raggio di sole: ad ogni modo ci sono i teloni protettivi a tenere al riparo il campo in terra rossa realizzato appositamente.
«Siamo davvero soddisfatti – ha aggiunto De Magistris, che prima di lasciare il Tc Napoli si è intrattenuto brevemente con il capitano della squadra azzurra, Corrado Barazzutti – questa tre-giorni di Davis non la considero neanche un grande evento, perché Napoli si deve abituare a ospitare manifestazioni importanti in via ordinaria ed io non uso più la formula grandi eventi. Ma questo è certamente un appuntamento importante per come è stato organizzato: bene e in tempi rapidi, con la collaborazione di tutti, Comune, circolo del tennis e sponsor. E poi si gioca in uno scenario unico, praticamente sul mare».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.