Davis bagnata, Davis fortunata? La speranza, giusto per trovare qualcosa di positivo nella pioggia che ieri ha salutato l’inaugurazione del Villaggio Ospitalità con gli stand degli sponsor alla Rotonda Diaz e che ha preceduto la cerimonia del sorteggio di Italia-Cile. A tagliare il tradizionale nastro, il sindaco Luigi De Magistris, l’assessore allo Sport Pina Tommasielli e il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra.
«Abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi; ora speriamo solo che non piova – ha detto il primo cittadino napoletano – ogni tanto il maltempo ci accompagna in queste occasioni importanti, ma siamo preparati…». Anche durante le World Series dell’America’s Cup dello scorso aprile, il tempo aveva infatti fatto le bizze.
E proprio nel corso dell’inaugurazione è però spuntato un beneaugurante raggio di sole: ad ogni modo ci sono i teloni protettivi a tenere al riparo il campo in terra rossa realizzato appositamente.
«Siamo davvero soddisfatti – ha aggiunto De Magistris, che prima di lasciare il Tc Napoli si è intrattenuto brevemente con il capitano della squadra azzurra, Corrado Barazzutti – questa tre-giorni di Davis non la considero neanche un grande evento, perché Napoli si deve abituare a ospitare manifestazioni importanti in via ordinaria ed io non uso più la formula grandi eventi. Ma questo è certamente un appuntamento importante per come è stato organizzato: bene e in tempi rapidi, con la collaborazione di tutti, Comune, circolo del tennis e sponsor. E poi si gioca in uno scenario unico, praticamente sul mare».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro