Sconfitta del Genoa in “zona Mazzarri”, cioé a pochi minuti dalla fine, con il Napoli che esulta e tira un sospiro di sollievo perché i rossoblù avrebbero potuto anche vincerla, questa partita, se nella fase cruciale non fossero stati costretti a mandare in campo tre ragazzini (Destro, Polenta e Jelenic) e se fossero stati più concreti nelle tante azioni di contropiede imbastite. E’ vero che il Napoli ha avuto a sua volta parecchie occasioni e che Eduardo, dopo qualche incertezza, esce dal campo con uno dei voti più alti, ma a un certo punto i nervi dei padroni di casa, che avevano l’obbligo di vincere per tenere a distanza di sicurezza le altre aspiranti alla Champions, poteva anche saltare. Invece ci ha pensato la classe di Hamsik a risolvere la situazione, su un’azione di rimessa del Napoli, una delle tante sui due fronti di squadre che hanno spesso curato più la fase offensiva di quella difensiva.
In ogni caso anche oggi il Genoa non ha regalato nulla all’avversario e con la squadra al completo avrebbe potuto rovinare la festa al Napoli. Ballardini ha dovuto fare a meno di tre squalificati (Milanetto, Palacio e Dainelli) e tre infortunati (Veloso, Jankovic e Rossi), assenze che si sono rivelate decisive a partita in corso, quando sotto la pioggia e con la fatica addosso, sarebbero serviti giocatori freschi, ma anche esperti per mettere ancora più in difficoltà il Napoli.
IL TABELLINO CON LE PAGELLE DELL’AGENZIA ANSA
NAPOLI (3-4-3): De Sanctis 6, Campagnaro 6,5 (48’ st Santacroce sv), Cannavaro 6, Aronica 6,5, Maggio 6, Pazienza 5,5 (15’ st Yebda 6), Gargano 6,5, Dossena 7, Hamsik 7 (41’ st Mascara sv), Lavezzi 7, Cavani 6. (1 Iezzo, 4 Ruiz, 18 Zuniga, 99 Lucarelli). All.: Mazzarri 6,5.
GENOA: (4-4-2): Eduardo 7, Mesto 6,5 (17’ st Polenta 5,5), Moretti 6,5, Kaladze 6,5, Criscito 6,5, Konko 6 (20’ st Destro 5,5), Kucka 6,5, Rafael 5, Antonelli 5,5, Paloschi 5 (32’ st Jelenic sv), Floro Flores 6. (73 Scarpi, 15 Carlini, 29 Doninelli, 9 Boselli). All.: Ballardini 6.
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto 7.
Reti: nel st 38’ Hamsik. Angoli: 14-6 per il Napoli. Recupero: 1’ e 4’. Ammoniti: Antonelli, Gargano e Mascara per scorrettezze. Spettatori: 50 mila.
***I GOL*** -38’ st: traversone al centro dell’area di rigore, Cavani spizza di testa per Hasmik che si allarga sulla destra, fa due passi e con un rasoterra in diagonale insacca alla destra di Eduardo.
La Redazione
P.S.
<
p style=”margin-top: 0.42cm;” align=”left”>Fonte: Il Secolo XIX.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro