Con ogni probabilità quella di giovedì sarà una festa senza ospiti. Il Savoia rischia di non giocare la partita con il Licata che sancirà la promozione dei bianchi in Lega Pro. Piuttosto seria la minaccia del club siciliano (ormai aritmeticamente retrocesso) di rinunciare alla trasferta a Torre Annunziata. Per il Licata si tratterebbe della quarta rinuncia in questo campionato con conseguente esclusione dal torneo e radiazione.
Appare irremovibile sulla sua decisione il presidente del Licata, Giuseppe Deni, che ai microfoni di una emittente siciliana ha dichiarato che «non ci sono i presupposti per continuare. Giocare due partite a porte chiuse è stato decisivo. Giovedì non andremo in trasferta in casa del Savoia, è impossibile fare calcio così. Sono pronto a lasciare la presidenza e a far radiare il Licata calcio».
Pasqua con sorpresa, dunque, per il Savoia che potrebbe festeggiare senza avversari e con un 3-0 a tavolino il ritorno tra i professionisti dopo 13 anni nei tornei dilettantistici. «Che festa sarà – si chiede il tecnico dei bianchi Vincenzo Feola – se il Licata non si presenterà al Giraud? Mi auguro che i siciliani ci ripensino, visto che allenatore e giocatori sono disposti a giocare e faranno di tutto per convincere il loro presidente a cambiare idea».
Torre, intanto, si prepara al grande evento. La città è quasi del tutto dipinta di bianco e in occasione della penultima esibizione casalinga del Savoia (si chiuderà il 4 maggio contro il Città di Messina) al Giraud si preannuncia il tutto esaurito. Scalpita la squadra di Feola, a cui basta un solo punto per la certezza aritmetica del salto in Lega Pro. Ripresa degli allenamenti fissata questo pomeriggio dopo il pari (1-1) di domenica scorsa a Montalto. Allarme per capitan Scarpa che quasi sicuramente darà forfait contro il Licata. L’attaccante che con i suoi 20 gol ha trascinato il Savoia, accusa noie muscolari. Il gol del vantaggio messo a segno domenica gli ha procurato una contrattura agli adduttori della coscia destra.
«Farò il possibile per farcela – assicura Scarpa – e mi auguro che i siciliani non rinuncino alla trasferta. Per una società gloriosa come il Licata che ha militato anche in B non sarebbe la scelta giusta dopo i sacrifici di un’intera stagione. Certo la nostra festa senza avversari non avrebbe senso. Il Savoia e i suoi tifosi meritano di concludere degnamente un campionato condotto dall’inizio alla fine da assoluti protagonisti».
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro