Il San Paolo rischia la squalifica se…

In caso di lancio di petardi il catino di Fuorigrotta verrà squalificato per la gara dei sedicesimi

Buoni, state buoni: perché in quel rifiuto secco dell’Uefa, c’è un avviso ai naviganti d’un San Paolo, la casa del gol di Cavani (undici reti su diciassette segnate qui) perennemente sotto la luce d’ingrandimento. L’ultimo stadio è proprio questo, dopo che il ricorso del Napoli contro la multa da 150mila euro e alla squalifica del campo per una gara (pena sospesa) è stato rigettato. Buoni, state buoni: perché Napoli-Psv resta chiaramente monitorata, fissata al microscopio, e non permetterà più di sbagliare. Né fumogeni e né petardi, vie d’accesso lasciate libere: un comportamento irreprensibile, richiesto dal club attraverso l’intervento del proprio legale, Mattia Grassani.

«Non c’è stato miglioramento e neanche inasprimento della pena, ma il rischio squalifica resta ed è serio e colpirebbe, nel caso in cui si dovessero verificare situazioni proibite dai regolamenti, la gara dei sedicesimi di Europa League. Sarà fondamentale un comportamento virtuoso, nella sfida contro gli olandesi del Psv: perché altrimenti, in presenza di atteggiamenti non adeguati, si andrebbe incontro ad inevitabili sanzioni e si pregiudicherebbe la prossima interna del Napoli, che sarebbe costretto a giocare a porte chiuse». 

FUMO VIETATO – Si gioca giovedì sera (19,05) e Napoli-Psv sarà una gara che non avrà alcun «peso» specifico nell’economia del girone ma è una serata che varrà in proiezione futura, per gli scontri diretti che verranno, per quel san Paolo «minacciato» dalla «vecchia» sentenza dell’Uefa, centocinquantamila euro di multa ed un turno allo stadio alla prossima inadempienza raccolta dagli ispettori che se ne staranno vigili. Ma c’è dell’altro, perché ci sarà ancora da aspettare la risposta della commissione relativa al procedimento in corso sull’ultima interna, su Napoli-Dnipro, vicenda destinata a chiudersi e ad andare in archivio nel breve volgere di qualche settimana. Dopo che si sarà giocato il match con il Psv, dopo che all’Uefa saranno arrivati ulteriori segnali da Napoli: e guai se dovessero essere di fumo…  «In Europa gli standard sono più severi ed in quel caso scatterebbe la mano pesante nei confronti del Napoli e ciò comporterebbe un sedicesimo a porte chiuse al san Paolo» .
Buoni, bisogna starsene buoni. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.