Cerca
Close this search box.

Il San Paolo resta nel mirino di Viminale e Prefettura, rischio porte chiuse?

L’ordine pubblico ha funzionato al San Paolo in occasione di Napoli-Juve e il Comune prosegue nei lavori per tornelli e videosorveglianza prescritti dalla Prefettura per concedere l’autorizzazione a giocare le partite. Il rischio di un divieto resta, ecco perché l’opera dovrà essere conclusa in tempi rapidi. Nell’ultima riunione dell’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, cinque giorni fa a Roma, è stato dato l’ok per Napoli-Juventus ma è stato chiarito nella determinazione numero 34/2015 che la Prefettura può applicare, ove necessario, l’articolo 1 della Legge numero 41 del 2007, quella sull’ordine pubblico nelle manifestazioni sportive che entrò in vigore dopo la morte dell’ispettore Raciti. Si chiarisce, infatti, che in caso di mancanza di presupposti per l’ordine pubblico, le partite possano essere disputate a porte chiuse.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.