Ricco sì, ma non tanto bello. San Paolo “panciuto” salvadanaio, San Paolo slot-machine, dove in talune occasioni il flusso pecuniario generato è come quello dei fiumi in piena. San Paolo pure munito di fascino incontestabile, di personalità unica, derivante da una storia più che cinquantennale. Pregna di significati, di capitoli e risvolti unici, mai banale. Confusa nella leggenda, quando i novantamila e più (con in aggiunta decine aggrappati ai pali dei riflettori) ammiravano le gesta del “Più” di tutti i tempi, tale Diego.
RECORD SERVITO – Ecco, restando in tema, va rimarcato ancora una volta che quello di venerdì notte, quel Napoli-Juve sempre più travolgente da un punto di vista emotivo, ha travolto pure il precedente record di incassi riguardo al campionato. Sugli spalti in 58.143, per un forziere mai tanto ricco in serie A, riempito all’inverosimile da ben 2.815.220 euro. Perdindirindina! Avrebbe esclamato il re della risata, Totò. E va altresì ricordato che il record di incassi (e non di presenze) appartiene sempre allo storico Napoli-Chelsea della scorsa stagione. Ottavi di finale di Champions, con 52.495 sugli spalti e 3.153.376 euro in cassa.Se il Napoli dovesse ripetere la fantastica esperienza europea, di sicuro tali cifre conoscerebbero il loro superamento. Intanto s’è limato il record precedente del 9 gennaio 2011, Napoli-Juve (3-0) con 58.666 ad assistere e 2 milioni e 77 mila euro totalizzati, superiore anche a quello della stagione successiva, 2011/12 (ancora Napoli-Juve, 3-3) , con 57.402, corrispondenti a 1.872.096 euro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro