Caccia al 13: pensaci tu, San Paolo. E dopo la vittoria di lunedì con il Cagliari, e soprattutto dopo le sconfitta della Juve e l’Inter, il Napoli si affida al suo stadio patrono e alla carica dei quarantamila per continuare a coltivare il sogno scudetto: una fortezza, l’arena di Fuorigrotta, una cassaforte ormai sin dall’11 aprile, giorno del 3-1 incassato con l’Atalanta. Dall’epoca, 12 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe, frutto di 10 vittorie e due pareggi. Di fila e amari, molto amari: quelli con il Torino e il Milan. Rimpianti autentici, certo, ma è decisamente meglio non pensarci e ripartire. Sin da domani. A caccia del 13 e di un’altra vittoria: con il Pescara l’occasione è ghiotta, davvero tanto. Vai San Paolo. Pensaci tu.
I CONTI – E allora, dopo le due vittorie in trasferta in quattro giorni, con l’Aik in Europa League e il Cagliari, il Napoli torna a casa per una nuova sfida di campionato. Partita-aperitivo, considerando che si giocherà alle 12.30, ma anche un appuntamento molto atteso dal popolo azzurro nonostante il clima e l’orario insolito: fino a ieri, infatti, erano ventiseimila i biglietti già venduti, cui bisogna sempre aggiungere i diecimila abbonati e la quota degli acquirenti dell’ultima ora che, fino a domenica, ovviamente entro il fischio d’inizio, potranno assicurarsi un tagliando. A conti fatti, gli spettatori già assicurati sono trentaseimila; a conti ipotizzabili, invece, saranno almeno quarantamila i cuori azzurri.
LE INFO – Sotto questo aspetto, vale la pena ricordare anche i prezzi: tribuna Onore 150 euro (ridotto, donne e under 16, 120 euro); tribuna Posillipo 60 euro (ridotto 15 euro); tribuna Nisida 30 euro (ridotto 15 euro); Distinti 25 euro (ridotto 15 euro); curve A e B 10 euro. Esaurita da giorni la tribuna Family.
IL RUOLINO – Cercasi risultato utile numero 13, dicevamo, sin dall’aprile scorso. Ovvero dal 3-1 incassato dall’Atalanta: dall’epoca, regolati Novara, Palermo e Siena a chiusura della stagione precedente; Fiorentina, Parma, Lazio, Udinese e Chievo nel campionato in corso, e poi Psv Eindhoven e Dnipro in Europa League. Totale: dieci vittorie. Più i due pari con Torino e Milan. Dodici risultati positivi e consecutivi a Fuorigrotta. E la caccia al 13 è già partita.
NUMERI STAGIONALI – Bene anche dal punto di vista dei gol realizzati: 14 nelle sette gare di campionato andate in scena finora al San Paolo, con 6 gol incassati sugli 11 complessivi. Un dato da migliorare. A partire da domani. Il miglior marcatore di Fuorigrotta, neanche a dirlo, è Cavani: 5 i gol del Matador, con tanto di tripletta rifilata alla Lazio e graffi sulla pelle di Parma e Torino.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro