Cerca
Close this search box.

Il salotto di Ilaria Puglia – La foto di Diego l’amuleto anti-granata

Ilaria Puglia su “Il Mattino”

“Per Gianluigi Trapani, classe ’72, il Napoli è “un compagno di viaggio: la vita cambia, si attorciglia, si scioglie, ma la squadra sta sempre là”. La partita la guarda a casa dell’amico Antonio Minetti, a Piano di Sorrento, con Diego Giuffrè, Tonino Acampora, Francesco Gargiulo e Francesca Castellano. Mascotte del gruppo, lo scottish terrier bianco Mimì. Sotto la tv, un quadretto propiziatorio raffigurante un corno rosso. Dieci minuti scarsi e Dzemaili va in gol. Saltano tutti dalle sedie per abbracciarsi. Ada, la mamma di Antonio, chiede che pizze preferiscono mentre Barreto sta segnando. Esce dalla stanza seguita dagli improperi contro il Torino. Tutto da rifare: sarà un’escalation. Hamsik sbaglia il rigore, Antonio dà un cazzotto nel muro, Mimì, sensibile, abbaia all’impazzata. Alla ripresa è subito bis di Dzemaili, vola di tutto, manca poco che voli anche Mimì. Diego abbraccia la foto di Maradona: c’è fiducia. Ma arriva il rigore per il Torino, il gol e cala il silenzio. Anzi, il Toro va addirittura in vantaggio. Tutto in salita. Ma poi Dzemaili, tripletta, e le urla che arrivano fino a Positano. Poi due volte Cavani. 5-3. Milano chiama, Napoli risponde: 5 casatielliattino”:

 

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.