Cerca
Close this search box.
tolleranzazero

Il Roma – Rafa come Mourinho, la sua intervista ha ricordato molto quelle del portoghese

Rafa Benitez è un gran comunicatore. Si tratta di un signore: gentile e intelligente. Una persona preparata e cortese, col sorriso sempre pronto e un’ educazione fuori dal comune. Tra l’ altro dietro di sé ha uno staff di comunicazione con tanto di addetto stampa personale e relativo staff. Ecco perché ci si chiede come sia stato possibile assistere a una sceneggiata come quella del post Torino -Napoli. Benitez ha tutto il diritto di non parlare con i giornalisti, e su questo non ci sono dubbi. Ma allora perché presentarsi ugualmente ai microfoni rispondendo a monosillabi con un viso chiaramente rosso fuoco e adirato come non mai? Un tono di voce funereo, preoccupante. Insomma, senza la faccia tosta e il carisma di Mourinho, che di cose simili le ha fatte, il tecnico del Napoli ha lasciato tutti perplessi. Come si legge su Calciomercato.com eppure Benitezqualcosa l’ ha ammessa: si è arrabbiato per il primo tempo della sua squadra e ha fatto chiari riferimenti a “episodi dei quali sono stanco di parlare”. Richiami a fatti arbitrali che hanno fatto tanto discutere in passato, soprattutto dopo la partita con la Juventus. Ma stavolta il giochino del “#cipuòstare” non è riuscito. Come mai? Si tratta solo di una interpretazione, ma è probabile che le cose siano andate così: Benitez si è presentato ai microfoni nel post Torino con l’ intento di aprire una polemica arbitrale. Gli ha fatto sponda Higuaìn che aveva poco prima protestato con veemenza per un recupero ritenuto scarso. Non essendo stato assecondato (giustamente perché non c’ erano episodi clamorosi), il tecnico del Napoli si è visto liquidare subito l’ argomento. Quando le domande (incalzanti) sono passate sull’ aspetto tecnico l’ allenatore ha ammesso che la squadra ha giocato male il primo tempo, non facendo quello che lui si aspettava. Allusioni ai giocatori, quindi. Un piccolo “autogol”, quindi, che ha visto Benitez chiudersi in una serie di risposte a monosillabi, dove di fatto non ha aggiunto altri argomenti.
La squadra non ha fatto ciò che lui voleva? O il tecnico del Napoli si è reso conto che era meglio non tirare in ballo i giocatori? Sembra chiaro che lui non aveva impostato la partita in quel modo, e quindi perché non ammetterlo? E infine: a un certo punto ha detto di essere stanco. A cosa si riferiva? Solo a certi episodi? Sì, ma quali? Un piccolo pasticcio che il bravo comunicatore Benitez stavolta non ha gestito bene. Alla prossima occasione (oggi) avrà modo di rimettere tutto in ordine e spiegare col sorriso e in modo costruttivo (come ha sempre fatto) come mai il Napoli spesso e volentieri delude sul più bello.

Fonte: Il Roma

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.