Cerca
Close this search box.

Il Roma – Napoli, la difesa ha alzato il muro: applausi a Rrahmani e Juan Jesus

La difesa prima di tutto. Poi si pensa a segnare. Il cammino prestigioso del Napoli di Luciano Spalletti si evidenzia nei numeri del reparto arretrato. Il tecnico toscano ha lavorato sulla retroguardia in maniera attenta e insistente sin dai primi giorni del ritiro a Dimaro perché sapeva che subendo pochi gol poteva lottare per gli obiettivi prefissati. Come si legge sul “Roma”, i suoi centrali attuali, vista l’assenza di Koulibaly e la partenza “improvvisa” di Manolas, sono stati fondamentali per raggiungere i numeri di oggi. Rrahmani e Juan Jesus si sono caricati sulle spalle un bel peso e c’era il rischio di poter fallire. Ed, invece, sono andati oltre ogni previsione riuscendo a rendere sempre al massimo contro chiunque. E i risultati si sono visti. Infatti ancora oggi il Napoli vanta la migliore difesa della Serie A con 16 reti incassate con una media di 0,6 a gara. È seconda nei cinque migliori tornei d’Europa solo al City che è a quota 14. Ben tredici sono i “clean sheet” di cui tre in queste prime sei partite del 2022 (Sampdoria, Bologna e Venezia). Dunque, si è subito gol solo in undici sfide su ventiquattro disputate. In tre occasioni ha incassato otto reti (Inter, Sassuolo, Atalanta), nelle altre otto partite solo un gol per partita.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.