Il Roma – Malcuit e Juan Jesus, le belle “invenzioni” di Spalletti sono la nota lieta

La grande intuizione di Spalletti funziona, sebbene il risultato finale sia stato sfavorevole. L’allenatore toscano propone una squadra diversa, disposta con un inconsueto 3-4-1-2, ottenendo risposte incoraggianti anche da chi ha giocato meno. Uno su tutti: Malcuit. Nessuno lo sarebbe aspettato, ma contro l’Atalanta il terzino francese è tra i migliori in campo. Come si legge sul “Roma”, il ruolo a tutta fascia, nell’assetto tattico disegnato ad hoc per l’occasione, forse è quello più adatto alle sue caratteristiche. L’ex Lille è infatti un laterale di spinta, bravo dunque in fase offensiva ma con un rendimento rivedibile dietro. Dinanzi alla Dea poteva spaventarsi, invece – come dicevamo – è un duro. Gioca con aggressività, ha un’ottima gamba benché sia reduce da un infortunio, a tratti fa ammattire Maehle che non lo tiene mai. Si sgancia nell’azione dell’1-1, mettendo in mezzo il pallone che vale il pari. Fa partire Mertens per il 2-1, confezionando l’assist. Macina chilometri, non si arrende mai. E a fine partita anche i compagni, oltre che i tifosi, lo applaudono.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.