Cerca
Close this search box.

Il ricordo di Bogliacino: «Dedicai la rete alla mia bambina»

Napoli-Juve, la supersfida, si è giocata anche in serie B, il 6 novembre 2006. Con la squadra azzurra che aveva cominciato la risalita verso la massima serie e quella bianconera che era stata punita con la retrocessione dopo la vicenda Calciopoli. La partita finì 1-1. A Del Piero rispose l’uruguaiano Mariano Bogliacino. L’attuale centrocampista del Bari ha ricordato così, ai microfoni di Radio Crc, la partita di cinque anni fa.

“Quel gol segnato alla Juventus”

racconta Bogliacino 

“è stato importante, anche perché era nata da poche settimane mia figlia e quel gol lo dedicai a lei. E poi, un gol con la maglia azzurra alla Juventus non si dimentica facilmente”.

Il perché è facile a dirsi:

“Napoli-Juventus è una partita che ha da sempre avuto un fascino particolare”

afferma Bogliacino

“il tifoso napoletano sente tanto questo match. Quando arriva la Juve, gli azzurri si caricano in maniera particolare perché quando scendi in campo e senti i tifosi capisci l’importanza del match. Ho visto il Napoli giocare contro il Bayern e ho tifato in maniera particolare per la mia ex squadra: ho vissuto cinque anni bellissimi sotto il Vesuvio”.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.