Cerca
Close this search box.

IL RETROSCENA- “Varato” il calendario tutta la serie A a cena per i 55 anni di Cellino

MILANO – Un anno fa, il grande cerimoniere era stato Adriano Galliani. Era stato lui, infatti, a pilotare presidenti e dirigenti da ‘Giannino’ per concludere la serata dei calendari dei serie A e per festeggiare in contemporanea il comple­anno di Massimo Cellino. Mercoledì sera, invece, proprio l’ad rossonero era uno degli assenti. Del tut­to giustificato, peraltro, vi­sto che si trovava a Mona­co di Baviera con il Milan, impegnato nell’Audi Cup. Ma la gran soirée è andata in scena lo stesso. I panni del padrone di casa li ha indossati Ariedo Braida, ma solo dopo aver guidato tutta la truppa dagli Studi Televisivi Interactive Group fino al ristorante noto per essere un covo rossonero. Il grande as­sente semmai era Aurelio De Laurentiis, ancora di­sperso dopo la fuga in mo­torino nel bel mezzo dello show ripreso da Sky e va­namente inseguito ( oltre che rappresentato) dal suo dg Fassone.

PARTERRE –Così Beppe Ma­rotta era seduto allo stesso tavolo di Marco Cappelli e Claudio Fenucci, rispetti­vamente presidente e ad della Roma: inevitabile parlare di Vucinic. Ma c’erano pure Capozzucca e Zarbano (Genoa), Perinet­ti ( Siena), Leonardi ( Par­ma), Campedelli (Cesena), Marino ( Atalanta), Cam­poccia ( Udinese) e Boga­relli, in numero uno di In­front l’advisor della Lega.Non potevano mancare agenti e procuratori, come D’Ippolito, Paolillo, Riso e Petralito. Le tavolate era­no quelle della sala più in­terna, quella con foto e quadri dedicati ai trionfi del Milan.

TORTA E TELEFONATA –La se­rata è stata meno lunga di altre volte. Attorno all’una, infatti, quasi tutti avevano abbandonato il locale. Quando è scoccata la mez­zanotte, però, puntuale è scattata la canzoncina de­dicata al neo55enne Celli­no. Ma un compleanno senza torta non è un vero compleanno. Ha provve­duto Lorenzo Tonetti, ov­vero il signor Giannino, che in fretta e furia ha fat­to preparare ai suoi cuochi una torta, sistemando pure le candeline. Cellino ha soffiato e poi, in piedi sul­la sedia, ha lanciato il brindisi. In quel momento il suo telefono ha squilla­to: era Galliani. Non pote­va dimenticarsi proprio lui di fare gli auguri al presi­dente del Cagliari.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.