Il retroscena- Trapattoni: “Ferlaino mi tentò ma non potevo lasciare la Juve”

Il retroscena. Trapattoni durante la sua carriera fu anche vicino al passaggio sulla panchina del Napoli.

“Il Napoli mi ha cercato in più occasioni, ci fu un contatto anche con Ferlaino. Mi avrebbe fatto piacere allenare gli azzurri ma non potevo lasciare la Juventus che in quel periodo vinceva tutto. In quella fase comunque il Napoli aveva grandi allenatori a cominciare da Bianchi”. Il Trap in Italia ha vinto sei scudetti con la Juventus tra il 1976 e il 1986, poi ne vinse anche uno con l’ Inter nel 1988-89. All’ estero ha vinto un titolo con il Bayern Monaco in Germania, uno in Portogallo con il Benfica e infine in Austria con il Salisburgo. Attualmente allena la Nazionale irlandese sperando di centrare il traguardo dell’ Europeo 2012 in Ucraina-Polonia. Guidò anche la sfortunata spedizione dell’ Italia del 2002 in Giappone-Corea.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.