Cerca
Close this search box.

Il retroscena: nel 2011 Agnelli rinunciò a Walter per l’ex capitano Conte

Walter Mazzarri e la Juventus, un rapporto professionale che non si è concretizzato nella primavera 2011. Fallito il progetto-Delneri, il club bianconero decise di puntare sull’allenatore, vincolato al Napoli fino al 2013. Un sondaggio effettuato dal direttore generale Marotta e dal direttore sportivo Paratici, i dirigenti che avevano lavorato con il tecnico toscano alla Sampdoria fino al 2009. Mazzarri attese la fine del campionato (terzo posto e qualificazione diretta alla Champions League) e l’incontro con De Laurentiis prima di formalizzare la sua permanenza a Napoli. Peraltro, il presidente Andrea Agnelli aveva deciso in prima persona di puntare su Antonio Conte, l’ex capitano della Juve che stava guidando il Siena in serie A. I tifosi si erano schierati dalla parte di Conte con manifestazioni in suo favore allo Stadio Olimpico. Agnelli ruppe gli indugi dopo un colloquio con Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena che aveva affidato all’allenatore la guida dei toscani dopo la felice stagione a Bari. Per Conte il contratto di un anno, rinnovato dopo la conquista dello scudetto. Mazzarri è vincolato al Napoli fino al 30 giugno 2013 e il presidente De Laurentiis vorrebbe trattenerlo più a lungo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.