Il Real Napoli inizia la stagione tra vecchi e nuovi: a Benitez il compito di rendere la squadra vincente

Impostazione spagnola, piglio fiero e il marchio Real graffiato sulla maglia azzurra. Real Napoli? Beh, perché no. Rafa Benitez, madrileno purosangue ma cittadino del mondo (del calcio), è un tecnico storicamente vincente e intenzionato a inaugurare un altro ciclo. E poi, a fare da capofila in campo, Higuain, Raul Albiol e Callejon, tre uomini che al Bernabeu, hanno giocato davvero fino a qualche mese fa e che, per forza di cose, hanno vissuto l’obbligo di vincere ovunque in Europa: bagaglio importante di mentalità, esperienza e personalità da trasferire a tutti sin da domani con il Bologna. E non finisce così: il pluridecorato Reina, che raccoglie l’eredita di De Sanctis, e i gioielli già reali di casa: Hamsik, Pandev, Insigne. E’ con loro, e poi con Maggio, Zuniga, capitan Cannavaro e i nazionali svizzeri, che Benitez dovrà lavorare per costruire il Real Napoli. In Italia e in Champions.

Fonte: Corriere dello Sport.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.