«Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima partita, sono contentissimo di quello che ho visto, la reazione, la voglia di attaccare in profondità. Certo con squadre così rischi sempre e se sbagli prendi gol». Cesare Prandelli, ct dell’Italia, commenta così ai microfoni la sconfitta per 4-2 con il Brasile nell’ultima partita della fase a gironi della Confederations Cup. «Quando Chiellini ha segnato il gol del 3-2 li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo sfiorato il pareggio – ha proseguito il commissario tecnico -. Partite come questa ti fanno crescere e se giovedì dovessimo affrontare la Spagna, la miglior squadra del mondo con il Brasile, cercheremo, recuperando le forze, di fare la nostra partita».
Risultato un po’ stretto per l’Italia. «Il primo gl in fuorigioco? Non lo so, queste cose le valutiamo con calma. Sono contento perchè la squadra ha reagito e cercato di ribaltare il risultato e di mettere in difficoltà il Brasile nel secondo tempo. Questo deve essere lo spirito della squadra».
Montolivo in uno scontro di gioco ha subito un trauma commotivo perdendo per qualche attimo conoscenza. Sostituito da Prandelli con Giaccherini, in serata il medico sociale Castellacci lo ha acompagnato in ospedale per accertamenti.
Brutte notizie per Abate, uscito per una lussazione alla spalla, per lui Confederations finita. In semifinale rientrerà De Rossi dalla squalifica, si spera di recuperare anche Pirlo dall’infortunio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro