“Un’emozione immensa, un ricordo che resterà per sempre vivo nella mente dei dirigenti, della squadra e dello staff della Nuova Quarto Calcio per la Legalità”. Così un comunicato della società racconta l’incontro con il Pontefice. La squadra al completo è stata infatti ricevuta in udienza da sua Santità, Papa Francesco.
La scorsa notte due pullman sono partiti da Quarto con destinazione piazza San Pietro per consegnare la maglia numero 1 al Santo Padre, appassionato di sport e calcio. Ad affiancare la Nuova Quarto Calcio c’erano anche il magistrato Antonello Ardituro e il commissario prefettizio dell’ente comunale di via De Nicola, la dottoressa Mariagrazia Nicolò.
Testimonial di iniziative antiracket e nata sulle ceneri di una squadra di calcio sequestrata alla criminalità organizzata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, la Nuova Quarto Calcio per la Legalità ha aggiunto un altro importante tassello alla sua recentissima storia. Saltato il cerimoniale previsto alla vigilia per la consegna della maglia causa l’immensa folla che carica di affetto ha voluto salutare sua Santità (erano circa 100mila in Piazza San Pietro); mentre era a bordo della papamobile, il Santo Padre ha preso tra le mani la maglia numero 1 del club flegreo, promosso in Eccellenza riponendola sull’auto e continuando poi il giro della Piazza tra due ali di folla festanti.
Un dono speciale che il team di Ciro Amorosetti ha portato direttamente in Vaticano.
La delegazione ha fatto poi ritorno a Quarto per la soddisfazione di tutti, dai due dirigenti Luigi Cuomo e Luca Catalano, ai componenti dello staff e della squadra con mister Amorosetti e capitan Zinno in prima fila.
Fonte: Repubblica.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro