Il punto sulla Serie B: Avellino e Juve Stabia si preparano per il derby di domenica sera

Avellino e Juve Stabia giocheranno il derby campano di domenica alle ore 20.30, Padova – Brescia e Reggina – Palermo sono gli anticipi del sabato, Modena – Carpi il Lunch Match. Tutte le altre formazioni scenderanno in campo domenica alle ore 15.00, a causa della pausa nazionali in massima serie. Aspettando i risultati dei 90’ di gioco, ecco le ultimissime dai campi di allenamento della cadetteria.

 

AVELLINO. Amichevole di metà settimana per la formazione quarta classificata: alle ore 15.00, contro la Primavera, sull’impianto di Torrette di Mercogliano.

 

BARI. Dopo la doppia sessione di ieri, i pugliesi si ritroveranno nel pomeriggio per provare le soluzioni tattiche in vista della gara domenicale contro il Latina. Assenti i nazionali, Calderoni dovrebbe lavorare ancora a parte.

 

BRESCIA. La squadra si ritroverà stamane, alle ore 10.30, presso lo stadio Rigamonti per una sessione di allenamento a porte chiuse. Corvia svolgerà la seduta in gruppo, a parte Caracciolo, Lasik e Sodinha.

 

CARPI. Mister Vecchi ed il suo staff guideranno il terzultimo allenamento casalingo per preparare la rosa al Lunch Match domenicale contro il Modena.

 

CESENA. Nel pomeriggio, ore 15.00, i bianconeri sosterranno una sfida amichevole contro la Ribelle a Castiglione di Ravenna. Bisoli, già da qualche giorno, ha integrato in squadra cinque elementi della Primavera, ai quali si aggiungono i rientranti Cascione, Rodriguez e Consolini.

 

CITTADELLA. Destano ancora preoccupazioni le condizioni di La Camera, che cercherà di recuperare dal problema alla caviglia in tempo per Cesena – Cittadella. Il programma odierno prevede una singola sessione pomeridiana.

 

CROTONE. I pitagorici, attesi dalla trasferta di Varese, monitorano le condizioni di Abruzzese e Galardo, out anche l’influenzato Del Prete. Oggi il terzo allenamento settimanale.

 

EMPOLI. I toscani si alleneranno questo pomeriggio, ore 15.00, al Castellani. Maccarone, assente ieri, dovrebbe rientrare già oggi in gruppo ed essere disponibile nel big match contro la prima della classe, poche speranze per Moro: Signorelli pronto a prendere il suo posto nell’undici di partenza.

 

JUVE STABIA. L’allenamento odierno servirà agli stabiesi per studiare i giusti accorgimenti per il derby contro l’Avellino. Ufficializzato l’orario: 20.30.

 

LANCIANO. La miglior difesa contro uno dei migliori attacchi della categoria: questa, in sintesi, sarà Empoli – Lanciano, trasferta insidiosa che potrà dire molto sul futuro dei frentani. La sessione di lavoro odierna darà qualche indicazione in più sulle scelte che verranno vagliate da Baroni domenica.

 

LATINA. La rosa al gran completo, unico escluso Ristovski, svolgerà alle ore 15.00 una seduta pomeridiana alla Fulgorcavi, domani allenamento a porte chiuse.

 

MODENA. L’impianto dello Zelocchi ospiterà la partita amichevole tra i canarini e gli Allievi Nazionali di mister Pavan, in programma per le ore 15.00 di oggi.

 

NOVARA. Mister Aglietti avrà ancora qualche giorno per comprendere gli effettivi che avrà a propria disposizione nella gara di domenica contro il Trapani. Ad oggi, Bastrini e Nava sono in gruppo, Ludi, Salviato e Martinez lavorano a parte. Gli unici assenti certi sono i nazionali Kosicky, Faragò e Potouridis. Nel pomeriggio, amichevole col Corbetta a Novarello.

 

PADOVA. Ufficializzato l’approdo in biancoscudato dell’attaccante Tommaso Rocchi, si continua a lavorare per l’anticipo di sabato contro il Brescia. Alle ore 14.30 Mutti ed i suoi si ritroveranno a Bresseo per il penultimo allenamento della settimana.

 

PALERMO. Ieri il test amichevole contro la Primavera, oggi sessione pomeridiana a porte chiuse. Rientra Lafferty, lesione di secondo grado del muscolo obliquo esterno di sinistra per Dybala.

 

PESCARA. Buone notizie per Pasquale Marino che, dalla prossima settimana, dovrebbe avere a propria disposizione Schiavi e Piscitella; nella doppia seduta di ieri affaticamento per Zauri e Capuano. L’allenamento odierno si svolgerà a Sambuceto.

 

REGGINA. Dopo due giorni di sedute doppie, i calabresi torneranno stamane in campo (a porte chiuse) per provare le giuste soluzioni per la partita coi rosanero di Iachini.

 

SIENA. Mannini prosegue il programma di recupero, Milos l’unico assente causa nazionale. Il programma di oggi prevede il test contro la Primavera a Colle Val d’Elsa.

 

SPEZIA. Gli spezzini sosterranno, quest’oggi, una seduta pomeridiana sul terreno del Picco. Confermata l’assenza dei quattro nazionali, da valutare le condizioni di Rivas e Seymour.

 

TERNANA. Fermi Lauro e Valjent, dovrebbero lavorare ancora a parte Falletti e Bernardi, sempre a Gabelletta, nell’allenamento odierno delle ore 10.00.

 

TRAPANI. Tegola in casa granata: Terlizzi, uscito anzitempo durante il derby della scorsa settimana, dovrà osservare una settimana di riposo forzato. Il resto della squadra si ritroverà stamane presso il Centro Sportivo Sorrentino.

 

VARESE. Gli uomini di Sottili scenderanno in campo alle ore 15.00 (a Verbania) per disputare un’amichevole contro la squadra di casa.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.co,

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.