Il Psv Eindhoven, avversario del Napoli giovedì prossimo nella seconda gara di Europa League, gioca oggi in trasferta contro il Vvv Venlo (ore 16,30). La squadra allenata da Advocaat, che ha superato il secondo turno di Coppa d’Olanda vincendo con sofferenza contro l’Achilles 29, cerca di recuperare posizioni in classifica. Il Psv, dopo sei giornate di campionato, è terzo in classifica insieme all’Ajax, ha già perso due partite, entrambe in trasferta, e ha sei punti di distacco dalla capolista Twente. Il tecnico olandese conta molti infortunati nel reparto difensivo. Non saranno infatti della gara il terzino della nazionale olandese Willems, che difficilmente potrà essere in campo anche contro il Napoli, Zanka Jorgensen e Pieters.
Advocaat ritrova invece dopo un lungo periodo di assenza, il centrale difensivo Bouma. A centrocampo è previsto il rientro del capitano Van Bommel. Mentre in attacco è indisponibile l’influenzato Matavz, il centravanti a lungo inseguito dal Napoli. Alla vigilia della gara Advocaat ha voluto comunque tenere alta la tensione dei suoi giocatori: «Se riusciremo ad ottenere una striscia positiva di almeno cinque o sei partite, allora potremo tornare a lottare per il titolo. Dobbiamo dimenticare in fretta la brutta gara disputata in Coppa d’Olanda contro l’Achilles 29 e giocare come abbiamo fatto domenica scorsa contro il Feyenoord. Oggi abbiamo la possibilità di farlo vincendo».
Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro il Vvv Venlo, con il solito schieramento 4-3-3. In porta confermato Waterman, che sembra aver ormai scavalcato nelle gerarchie il polacco Tyton. In difesa ancora fiducia al giovane Ritzmaier a destra, Marcelo e Bouma centrali, e Hutchinson a sinistra. Il centrocampo a tre è affidato a Toivonen, Van Bommel e Strootman. In attacco il tridente sarà composta dai nazionali olandesi Lens e Narsingh, insieme a Mertens.
Nel campionato svedese, l’Aik Solna, dopo aver fallito nel turno infrasettimanale, l’aggancio in testa alla classifica, pareggiando in casa lo scontro diretto con l’Elfsborg, affronta oggi in trasferta il Gif Sundsvall (ore 15). A sei giornate dal termine l’Aik Solna ha un distacco di due punti dalla coppia Elfsborg- Hacken. Gli ucraini del Dnipro, che hanno perso lo scontro al vertice di campionato nell’anticipo contro lo Shakhter Donetsk per 2-1, torneranno a giocare domenica 7 ottobre in casa contro la Dinamo Kiev.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro