È stato il sogno di mezza Europa, quando la sua clausola ha incontrato a suon di goal il suo valore. In quel momento molte squadre hanno bussato alla porta del Napoli, presentandosi con cifre milionarie. Solo il PSG, però, atterrò all’ombra del Vesuvio con quello che serviva a convincere De Laurentiis e tifosi: oltre sessanta milioni di euro.
Dubbi – Il Matador sembra, stando a quanto si dice in Inghilterra, assalito dai dubbi. L’esperienza parigina prosegue bene, ma l’uruguayano non è indispensabile come lo era a Napoli e sembra vivere all’ombra di un Ibrahimovic insuperabile. Le sue prestazioni sono buone e i goal arrivano, ma non si può affermare che sia il primo della classe, anzi. Per questo la vita parigina prosegue con quell’alone di incertezza, che rende Cavani inquieto.
Sogno Premier – D’altra parte il bomber di Salto non ha mai nascosto il suo amore per l’Inghilterra e per il calcio della Premier League. Proprio in un’intervista a Fox Sports, con un sorriso malandrino, aveva lasciato la porta apertissima ad un possibile trasferimento nel Regno Unito. Su di lui c’è tutta Manchester: quella dei Citizens che lo avrebbe voluto già in estate, la cui offerta non bastò; quella United che vuole rimediare ai numerosi infortuni di Rooney e van Persie. Moyes, forte della rete di contatti di Ferguson di cui si serve spesso, sembra avanti.
Mai a gennaio – Il PSG non sembra assolutamente intenzionato a trattare a gennaio. Troppi i fronti su cui lotta e troppo poco il tempo per porre rimedio ad una cessione così importante. Ma in estate Blanc potrebbe dare il via libera, visto che Cavani al PSG non sembra assolutamente indispensabile.
Fonte: Foxsports.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro