Il progetto del club di De Laurentiis avvicina tifosi e sponsor

I progressi della società azzurri sono stati analizzati persino dall'Università Bocconi di Milano

Il Napoli sta crescendo in maniera progressiva anche a livello di marketing, grazie al dinamismo del suo responsabile, Alessandro Formisano, e dall’appeal che esercita il marchio del club sugli appassionati di calcio, attraendo di conseguenza nuovi sponsor di anno in anno.
Di recente, i progressi compiuti dalla Società Sportiva Calcio Napoli sono stati oggetto di uno studio portato avanti alla Bocconi di Milano. Un progetto definito «vincente» per la crescita registrata negli ultimi anni.
La Società Sportiva Calcio Napoli, dopo gli anni bui del fallimento, è ripartita con la gestione-De Laurentiis attestandosi tra i primi 5 posti nella classifica delle società sportive italiane per numero di spettatori allo stadio e numero di utenti televisivi sulle piattaforme a pagamento. Inoltre la presenza di un’unica squadra, a differenza delle più grandi città d’Europa e d’Italia, è un ulteriore elemento che concentra la passione dei tifosi su una sola compagine sportiva.
il Napoli risulta essere la quarta squadra in Italia per bacino di tifosi con circa tre milioni di fan. Ma calcolando quelli in giro per il mondo, i sostenitori sono stimati in circa sei milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.