Il Napoli sta crescendo in maniera progressiva anche a livello di marketing, grazie al dinamismo del suo responsabile, Alessandro Formisano, e dall’appeal che esercita il marchio del club sugli appassionati di calcio, attraendo di conseguenza nuovi sponsor di anno in anno.
Di recente, i progressi compiuti dalla Società Sportiva Calcio Napoli sono stati oggetto di uno studio portato avanti alla Bocconi di Milano. Un progetto definito «vincente» per la crescita registrata negli ultimi anni.
La Società Sportiva Calcio Napoli, dopo gli anni bui del fallimento, è ripartita con la gestione-De Laurentiis attestandosi tra i primi 5 posti nella classifica delle società sportive italiane per numero di spettatori allo stadio e numero di utenti televisivi sulle piattaforme a pagamento. Inoltre la presenza di un’unica squadra, a differenza delle più grandi città d’Europa e d’Italia, è un ulteriore elemento che concentra la passione dei tifosi su una sola compagine sportiva.
il Napoli risulta essere la quarta squadra in Italia per bacino di tifosi con circa tre milioni di fan. Ma calcolando quelli in giro per il mondo, i sostenitori sono stimati in circa sei milioni.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro