Cerca
Close this search box.

Il Prof. Tarro: “Il tampone, se hai già sviluppato gli anticorpi, è inutile, sarebbe un falso positivo”

Kiss Kiss Napoli

Il professore Giulio Tarro, virologo, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Finché non metteremo da parte i tamponi, non capiremo mai niente. Il tampone, se hai già sviluppato gli anticorpi, è inutile, sarebbe un falso positivo. Gli effetti di queste misure di restrizione li potremmo vedere da una quindicina di giorni. Certo non si può passare dal giallo al rosso, è molto strano. La cosa principale resta sempre il distanziamento, soprattutto sui mezzi pubblici. Campionato? Come è stato terminato il campionato precedente, ci sono tutti i mezzi per poter portare avanti anche questo qui. Ci sono tutte le misure. Il calcio non deve fermarsi. Il soggetto con la malattia va isolato, e va tenuto in quarantena fin quando non ci sarà la negativizzazione. Accadeva questo anche ai tempi della peste, e per questo esiste la parola quarantena. Deriva da quaranta, quaranta giorni di isolamento. Vaccino? Ogni nazione avrà il suo vaccino. Dobbiamo vedere se sarà efficace e sicuro. Ottimismo? Non si tratta di essere ottimisti o meno, ma si tratta di avere il polso della situazione. Noi quando facciamo il giuramento di Ippocrate, dobbiamo anche accettare certe situazioni, nel rispetto del paziente. Immunità? Quelli della prima Sars sono immuni al covid-19. Le basi strutturali sono le stesse”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.