Cerca
Close this search box.

Il presidente del Senato Grasso: “La Mafia cerca profitto dal calcio”

Il presidente del Senato ha parlato alla presentazione del volume di Limes

“Purtroppo, dove girano i soldi la criminalità s’insinua per trarne profitto, attraverso partite truccate, scommesse lecite o clandestine, sponsorizzazioni finalizzate a evasione o riciclaggio, falsificazione di biglietti, gadget e attrezzature sportive, sino alla gestione del consenso delle tifoserie. Non sono mancati tentativi di acquisire il controllo di squadre da parte di soggetti vicini ad ambienti criminali”. Lo afferma il presidente del Senato Pietro Grasso, alla presentazione del volume di Limes “Il potere del calcio”. “Quello del pallone – aggiunge – è un mondo che è sempre stato scosso da scandali, indagini, sospetti su gestioni arbitrali, uso di doping etc. Ma il calcio è anche legittimazione, prestigio, potere sociale, base per voti e consenso anche politico”. Secondo Grasso, poi, “un profilo di grande importanza riguarda l’uso abnorme dello spettacolo del calcio per trasmettere messaggi che nulla hanno a che vedere con lo sport o ne negano i valori di solidarietà e rispetto della diversità”.

Fonte; ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.