Cerca
Close this search box.

Il presidente Colonna: «Con le Scuole Calcio abbiamo ridimensionato la violenza»

Salvatore Colonna, penalista, è presidente del Comitato regionale da dodici anni. Che sintetizza così: «Le soddisfazioni più grandi? La ristrutturazione del Barassi, un’operazione che ha restituito a un quartiere popoloso come quello di Secondigliano, un impianto-modello anche per l’intera città di Napoli. Sul piano culturale mi piace ricordare la nascita della scuola permanente di formazione per dirigenti sportivi che ha consentito di veicolare la cultura del calcio verso i vertici delle società e, in tal modo, di abbattere quasi del tutto la violenza. Sul piano economico, poi, certamente l’acquisto della sede del Comitato. Quanto al piano funzionale, infine, posso dire la piena partecipazione alle direttive della Lega anche con l’aver incentivato Comuni e società a dotarsi del manto in erba sintetica per consentire un uso intensivo dei terreni di gioco e, in questo modo, consentire il maggior numero di gare possibili».

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.