Ieri Laverone (domani esordirà), oggi Caserta. Mercato in fermento per la Nocerina. Da due giorni a Milano, il patron Citarella e il diesse Pitino continuano a mietere colpi in entrata. La Nocerina ha subito chiuso il conto. Una porticina, invero, rimane aperta: ora si punta ad un difensore centrale.
L’affare Caserta? Da quanto filtra dal calciomercato milanese sarebbe tutto fatto nei minimi dettagli. L’Atalanta gli rinnova il contratto per un anno e fino a giugno lo lascia in prestito alla Nocerina. Alcuni intoppi, tuttavia, sarebbero spuntati nella tarda serata di ieri per volontà del club bergamasco. Ma tutto sarà ratificato nella mattinata di oggi: si attende solo l’ufficialità. Citarella e Pitino si tratterranno a Milano anche oggi. Se dovessero spuntare problemi invalicabili per Caserta, la Nocerina virerebbe su Jadid del Parma ma c’è anche un’idea Dezi, del Napoli. Il nome per la difesa? Piace Mengoni del Barletta, la trattativa è già ben avviata.
Ieri, intanto, prime parole per Merino e per l’esterno destro Laverone. Tanta curiosità per il talento peruviano a cui gli viene chiesto, con un pizzico di malizia, del suo particolare legame con la gente di Salerno. «So che c’è questa rivalità con Nocera – afferma Merino – ma io sono un professionista, a Salerno ci sono molti amici ma il mio presente è qui». Campionario quanto mai vasto per il talento perviano. Dribbling, tunnel, rabone: un po’ troppo per i rigidi tatticismi di Auteri? «Auteri è una persona seria a cui piace dire in faccia le cose, le persone così mi piacciono. Sono pronto ad imparare, nel 3-4-3 posso giocare sia a desta dell’attacco oppure dietro le punte. I tatticismi? A Salerno Di Napoli mi diceva che la tattica era importante, gli rispondevo che con la tattica si faceva la guerra». Chiusura sulle sue presunte notti ”danzerecce”: «La mia discoteca è il campo».
Parola a Laverone, che già domani esordirà con la maglia rossonera contro il Livorno (il transfert di Merino, invece, non arriverà prima di 10 giorni): «Ho fatto 21 partite con il Sassuolo – dice Laverone – sono pronto e sono a disposizione del tecnico. Avevo diverse offerte, ma sono contento di essere giunto a Nocera. Credo nella salvezza».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro