Cerca
Close this search box.

Il preparatore Albarella: “C’è un calo di tensione”

«Parlare ai giocatori nei ritagli di tempo perfino in pullman»

Eugenio Albarella, preparatore atletico del Giappone campione d’Asia, è convinto che non c’entri nulla l’aspetto fisico sulle due facce del Napoli: «Lo scadimento delle prove degli azzurri è legato al calo di tensione. Non è possibile giustificare una metamorfosi simile in tre giorni in modo diverso».
Come si gestisce un’annata così impegnativa?
«Bisogna lavorare nei ritagli di tempo: sfruttare le pause in aeroporto o sul pullman per parlare ai giocatori, affrontare malumori e dubbi».
Il Napoli col Genoa è apparso a lungo quasi appagato.
«È imprescindibile la professionalità dei calciatori. Sono certo che Mazzarri ogni gara la prepara e la presenta ai suoi come una finale. Quello che manca è la risposta dei giocatori, forse troppo disabituati agli impegni ravvicinati».
Allenare la testa, oltre che le gambe?
«Non vince sempre e solo la squadra che corre di più se non riesci a caricarti mentalmente avrai problemi. Ed è quello che capita al Napoli perché non è facile farlo quando si gioca ogni tre giorni».

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.