Il premio Oscar Sorrentino: “Higuain incarna i concetti di fede e tradimento”

Il regista napoletano spiega la citazione dell'argentino nella nuova serie televisiva a sua firma

Il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus non è ancora stato digerito dai tifosi del Napoli, inclusi quelli più illustri.

Tanto che anche il regista Paolo Sorrentino, intervenuto in conferenza stampa alla Mostra del Cinema di Venezia, non ha rinunciato al gusto della battuta velenosa nei confronti dell’ex idolo.

Sorrentino, che ha presentato alla stampa la serie tv “The young Pope” in cui l’attore Silvio Orlando interpreta un cardinale napoletano che invoca proprio il Pipita, per giustificare la presenza di Higuain nel suo film si è infatti lanciato in un ardito paragone. Tra sacro e profano.

“La Chiesa si occupa di fede e tradimenti, mantenere Higuain nella serie aiuta a ricordare questi due concetti”, ha spiegato un velonoso Sorrentino. La sensazione, insomma, è che dalle parti di Napoli l’addio del Pipita non sia ancora stato digerito.

 

Fonte: goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.