Il Premier italiano Giuseppe Conte, tramite una conferenza stampa, ha rilasciato alcune novità importanti riguardo la battaglia al Coronavirus:
“Pochi giorni fa vi ho chiesto di rimanere a casa il più possibile, la stragrande maggioranza di voi ha risposto in modo straordinario. Quando ho adottato queste misure ero consapevole si trattava di un primo passo, non l’unico.
Ora è il momento di compiere il passo più importante: disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali e di vendita al dettaglio ad eccezione di negozi alimentari di prima necessità, di farmacie e parafarmacie. Attenzione: non è necessario fare corse ora ai supermercati. Chiudiamo negozi, ristoranti, bar ma con possibilità di fare servizi a domicilio. Per le attività produttive e professionali va attuata la modalità del lavoro agile, vanno agevolate le ferie. Restano chiusi i reparti aziendali che non sono indispensabili per la produzione. Resta garantito lo svolgimento di lavori pubblici come i trasporti.
Per avere un riscontro effettivo di queste misure serviranno un paio di settimane. Voglio dirlo: se i numeri dovessero continuare a crescere non significa dover varare nuove misure. Dobbiamo essere lucidi, misurati, rigorosi, responsabili”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro