Cerca
Close this search box.

Il Prefetto di Roma: “Organizziamo un’amichevole della pace tra Napoli e Roma nel nome di Ciro”

“Organizziamo un’amichevole, una partita della pace tra Roma e Napoli per ristabilire regole di civiltà e non dimenticare quanto accaduto a Ciro Esposito”. Giuseppe Pecoraro, prefetto di Roma, è ancora scosso dopo la morte del tifoso napoletano. Le immagini di quella che è diventata la maledetta notte della finale di Coppa Italia sono tutte impresse nella memoria, vivide e indelebili come se tutto fosse appena accaduto: l’agguato dei romanisti non lontano dallo stadio Olimpico, la pistola nelle mani di un ultrà già conosciuto come violento e pericoloso, il rumore dei colpi, il corpo insanguinato sul selciato tra vani tentativi di fermare il sangue, i soccorsi in ritardo. E poi la tensione esplosa nello stadio, le minacce degli ultrà napoletani e le telecamere che immortalavano Genny ‘a carogna.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.