Il Posillipo batte 8-14 (2-2, 1-3, 3-5, 2-4) il Savona in gara 1 nella finale per il terzo posto in campionato che vale anche l’ammissione all’ultimo posto disponibile per la Champions. Un colpaccio quello dei napoletani, che hanno sovvertito i pronostici dominando per tutto l’arco dell’incontro. Sempre in vantaggio gli uomini di Silipo con i liguri a rincorrere e mai veramente in grado di insidiare gli ospiti.
Nel primo tempo, il più equilibrato, Negri sul 2-2 para anche un rigore a Fiorentini; ma è tutta la squadra rossoverde a giganteggiare in difesa mentre l’attacco si dimostra concreto specie con Pakovic (4 reti) oltre a Buonocore, Gallo e Calcaterra (2 gol per uno). Il dato delle superiorità 8/11 denuncia poi la grande concentrazione e lucidità del sette napoletano. Gara di ritorno alla Scandone sabato alle 19,30.
Intanto nell’impianto di Fuorigrotta stasera alle 20,30 (ingresso gratuito) scende in acqua la Carpisa Yamamay Acquachiara contro la Florentia per il quinto posto: l’ultimo disponibile per partecipare alla prossima Europa Cup.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro