Cerca
Close this search box.

Il Posillipo vince gara 1 a Savona il terzo posto è più vicino

Il Posillipo batte 8-14 (2-2, 1-3, 3-5, 2-4) il Savona in gara 1 nella finale per il terzo posto in campionato che vale anche l’ammissione all’ultimo posto disponibile per la Champions. Un colpaccio quello dei napoletani, che hanno sovvertito i pronostici dominando per tutto l’arco dell’incontro. Sempre in vantaggio gli uomini di Silipo con i liguri a rincorrere e mai veramente in grado di insidiare gli ospiti.
Nel primo tempo, il più equilibrato, Negri sul 2-2 para anche un rigore a Fiorentini; ma è tutta la squadra rossoverde a giganteggiare in difesa mentre l’attacco si dimostra concreto specie con Pakovic (4 reti) oltre a Buonocore, Gallo e Calcaterra (2 gol per uno). Il dato delle superiorità 8/11 denuncia poi la grande concentrazione e lucidità del sette napoletano. Gara di ritorno alla Scandone sabato alle 19,30.
Intanto nell’impianto di Fuorigrotta stasera alle 20,30 (ingresso gratuito) scende in acqua la Carpisa Yamamay Acquachiara contro la Florentia per il quinto posto: l’ultimo disponibile per partecipare alla prossima Europa Cup.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.