Cerca
Close this search box.

Il Posillipo non tradisce: è semifinale di Euro Cup

Il Posillipo conquista la semifinale di Euro Cup. Il passaggio di turno alla Scandone, superando 6-3 la Stella Rossa di Belgrado (parziali 1-0 /1-1 /3-0/ 1-2) dopo il pareggio ottenuto in Serbia (9-9) all’andata. Un successo meritato e concretizzato soprattutto nella terza frazione. Ottima in particolare la prova della difesa napoletana con il portiere Negri che in ben tre occasioni compie un miracolo dimostrando di essere in forma smagliante.
Tanto nuoto, ma pochi gol. Entrambe le formazioni non riescono infatti a concretizzare i propri attacchi, specialmente il Posillipo che nella prima frazione coglie una traversa (Mattiello) e due pali (entrambi di Gallo) in superiorità e soltanto dopo ben sei minuti Saccoia riesce a portare in vantaggio la propria squadra.
Il secondo tempo è la fotocopia del precedente: dopo il gol di Minguell a inizio frazione, ancora per due volte la traversa si oppone ai rossoverdi (Saccoia e Calcaterra) che poi in due occasioni non riescono a sfruttare il vantaggio numerico conquistato da Baraldi. La Stella Rossa riesce ad andare in rete solo a 4’54” con il capitano Vasovic e il tempo si chiude in parità.
Nella frazione successiva il Posillipo allunga con uno stupendo gol di Saccoia che porta i rossoverdi a +2. I serbi pongono allora la gara sulla fisicità e cercano con il gioco duro di intimorire i napoletani che comunque rispondono a tono senza perdere la calma. Per la Stella Rossa arrivano espulsioni su espulsioni concedendo superiorità ai padroni di casa. Prima Gallo, che sfrutta una punizione a favore e da lontano realizza direttamente, e poi Minguell consentono quindi al Posillipo di chiudere con un parziale 3-0 e un rassicurante + 4.
L’ultimo quarto vede un Posillipo prudente che bada essenzialmente a gestire il vantaggio che Minguell incrementa ulteriormente. Reazione tardiva della Stella Rossa che accorcia le distanze con due reti di Aksentijevic, di cui una su rigore ottenuto sulla sirena di fine partita.
Intanto è stato anticipato alla Scandone il derby Carpisa Yamamay Acquachiara – Posillipo valido per la quarta di ritorno a martedì 20 dicembre (ore 19,45) con ingresso gratuito e diretta RaiSport 2.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.