Jackson Arley Martínez Valencia è sempre in cima alla lista dei rinforzi del Napoli. Prima scelta e strategie in campo da tempo per regalare l’astro colombiano a Rafa Benitez. Con novità ed elementi che modificano lo scenario dei contatti tra il Porto e il club azzurro, ma tengono sempre alto l’appeal del 26enne di Quibdò verso il Napoli. Il ds Riccardo Bigon nelle puntate precedenti, tra sondaggi e affondi, non ha mai fatto mistero di non avere nessuna intenzione di accontentare la richiesta del Porto, che chiede 40 milioni cash per cedere il suo gioiello. Ma ieri, attraverso i due scaltri procuratori dell’attaccante, ha innalzato l’asticella recapitando l’ultima maxi-offerta: 32 milioni più numerosi bonus legati ai risultati e al suo bottino di gol.
Il colombiano è elemento molto gradito al tecnico spagnolo per la sua duttilità e per le indiscusse qualità tecniche. Ma se c’è l’accordo – 4 anni a 2 milioni di euro netti a stagione – con il giocatore, il Porto non intende fare sconti. Un po’, per intenderci, quello che a lungo ha fatto il Napoli con Cavani: i portoghesi sono stati chiari, danno via il proprio bomber solo se c’è chi è disposto a pagare la clausola rescissoria. Fissata dodici mesi fa in 40 milioni, per l’appunto. Senza fare sconti.
Il Napoli attenderà fino a domenica, al massimo lunedì: a Londra i dirigenti delle due società potranno parlarsi senza intermediari e una volta per tutte Bigon capirà se ci sono i margini per chiudere oppure no. In Inghilterra, infatti, Porto e Napoli sono ospiti dell’Emirates Cup ed è occasione d’oro per far luce su una faccenda che va avanti da troppo tempo. Il direttore sportivo del Napoli capirà poi se c’è davvero in atto una (prevedibile) strategia dei manager di Martinez che bussano alla porta della società lusitana per ottenere un nuovo contratto. Il mercato è fatto anche di queste cose.
Il piano B prevede la pista italiana, anche perché Alexis Sanchez da Barcellona ha fatto sapere di non voler lasciare i blaugrana: Matri e Vucinic su tutti, ma la Juventus non intende rinforzare ancor di più una squadra che già si annuncia come l’avversaria numero uno nella lotta per lo scudetto. Ovvio che la musica potrebbe cambiare nel caso in cui De Laurentiis dia il via libera alla partenza di Zuniga. E allora ecco allora che il Napoli avrebbe messo nel mirino anche Victor Ibarbo. L’attaccante colombiano del Cagliari piace a De Laurentiis che ha sondato il club sardo per acquistarlo subito a titolo definitivo. Ma l’approccio è stato per ora inconcludente perché Massimo Cellino non intende privarsi dell’attaccante colombiano e lo valuta ben 15 milioni.
Nelle ultime ore dall’Inghilterra danno il Napoli all’attacco con Liverpool e Manchester City rispettivamente per il difensore Martin Skrtel e il centrocampista Gareth Barry. Lo slovacco, centrale difensivo, piede destro, ha fatto trapelare il desiderio di coronare il suo passaggio al Napoli ma gli ostacoli non mancano e gli operatori di mercato azzurro attendono l’evolversi della situazione. Vorrebbero chiudere l’operazione con i Reds con la stessa formula di Reina, ovvero con il prestito per un anno. Ma il Liverpool preferirebbe cederlo a titolo definitivo: 7,5 milioni di euro. Accordo di massima per l’ingaggio raggiunto: 1,8 milioni. Anche in questo caso, c’è lo zampino di Benitez che ha contattato personalmente lo slovacco per convincerlo a dire di sì al progetto De Laurentiis. Insomma, l’affare sembra davvero in dirittura d’arrivo, questione di dettagli. Più complicato, far cambiare idea al suo grande pallino: Javier Mascherano che resta, comunque, il grande sogno di questo supermercato azzurro. Alvaro Arbeloa resta in attesa. Intanto il portiere Sepe va a Lanciano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro