Cerca
Close this search box.

Il poker di Higuain, la tradizione positiva del lunch-match e il tabù Empoli: le curiosità dal San Paolo

Il Napoli nell'era De Laurentiis non ha mai battuto l'Empoli

Lunch-match al San Paolo, alle 12:30 il Napoli affronta l’Empoli per la quattordicesima giornata di Serie A. Il Napoli ha una tradizione positiva con quest’orario, con sette vittorie, l’ultima per 1-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo il 28 Settembre scorso. L’unico pareggio risale al 20 gennaio 2013, con lo 0-0 rimediato a Firenze. Per trovare l’unica sconfitta che ha rovinato il pranzo domenicale dei tifosi azzurri, bisogna ricordare la stagione 2010-11, con il 2-0 subito all’Olimpico dalla Lazio il 14 Novembre 2010. Se il lunch-match evoca ricordi positivi, contro l’Empoli c’è un tabù da sfatare, dal 2004 ad oggi gli azzurri nell’era De Laurentiis non hanno mai battuto la formazione toscana. Il Napoli affronterà Luigi Sepe, portiere di proprietà del club azzurro, cresciuto nel vivaio e in prestito all’Empoli. Higuain è alla ricerca del suo poker, vuole andare a segno per la quarta gara consecutiva a Fuorigrotta, eguagliando quanto fatto da Callejon. Il record nella storia del Napoli è di Maradona con otto partite con gol al San Paolo nella stagione 1987-88.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.