Il Pocho sul presepe con la Coppa

Il maestro pastoraio di San Gregorio Armeno, Genny di Virgilio, ha mostrato la sua ultima creazione: la statuina di Ezequiel Lavezzi che indossa un mantello azzurro e alza in alto la Coppa Italia. Di Virgilio è specializzato nel creare statuine di terracotta all’interno dell’antica bottega dei pastorai, soffermandosi sui personaggi che caratterizzano l’attualità. Tra le riproduzioni realizzate per lo sport oltre a più pose di Lavezzi ci sono anche Valentino Rossi, Del Piero, Totti, Cavani, Zanetti dei quali Genny conserva fotografie ed immagini che hanno immancabilmente immortalato i vari momenti e la consegna dei pastori ai diretti intressati.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.