Il piano internazionale azzurro non prevede italiani, Insigne unica “bandiera”

A Reggio Emilia il Sassuolo ha schierato uno straniero su undici, il franco-algerino Taider; il Napoli ha presentato un italiano su undici, Insigne, l’unico napoletano. Il club azzurro ha la percentuale più bassa di italiani in rosa della Serie A: appena il 20%, ovvero 5 su 25. Non si tratta soltanto di un dato statistico: è un’identita che il club azzurro ha progressivamente perso. Durante la gestione dello spagnolo sono stati acquistati 14 calciatori, tutti stranieri. È una rinuncia al mercato italiano. che era avvenuta già nella seconda fase della gestione di Mazzarri. Non si è soltanto progressivamente abbassato il numero di italiani a disposizione, ma non sono stati promosso giocatori dalla Primavera. L’ultimo prodotto del vivaio entrato a far parte stabilmente della prima squadra è proprio Lorenzo Insigne.

 

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.