Il Pescara, privo d’Insigne, vince 1-0 contro il Cittadella

Per la nona giornata d’andata di Serie B allo stadio “Adriatico” di Pescara, i padroni di casa hanno vinto per 1-0 ai danni del Cittadella. Vittoria di misura per i ragazzi di Zeman, il boemo non convoca i nazionali Insigne, Capuano e Pinsoglio oltre all’infortunato Verratti.

Partita divertente soprattutto alla fine del primo tempo, con gli abruzzesi troppo lunghi in campo e il Cittadella che ne approfitta in contropiede, per ben tre volte il Cittadella ha l’occasione di andare in vantaggio, ma è bravo il portiere pescarese Anania a salvare la sua squadra, complice anche uno sciupone Maha. All’ inizio del secondo tempo arriva il match ball di Sansovini per il Pescara, servito ottimamente da Cascione, il capitano abruzzese non sbaglia. Pescara che dopo il vantaggio controlla più agilmente la gara, approfittando anche del calo fisico del Cittadella, che ha comunque un’altra occasione con il solito Maha che scatta sul filo del fuorigioco e si trova nuovamente solo davanti alla porta, ma è una giornata no per l’attaccante che sciupa l’ennesima occasione avuta, con Anania che fa sua la palla. Nel finale la partita perde intensità con le due squadre molto stanche e i ragazzi di Zeman riescono a far loro la partita.

Raffaele Di Guida

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.