Alessandro Zamperini, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha due passioni: la sua Porsche 911 e le belle ragazze. Capita così che, mettendo sotto controllo il suo telefono, gli investigatori che indagano sul calcioscommesse si trovino davanti numeri assai variegati. Affari e piacere. Alla prima categoria secondo gli inquirenti sono riconducibili le chiamate a Carlo Gervasoni che usa una scheda intestata a Dimitrov Valentin e quelle a Stefano Mauri, camuffato dietro l’utenza di Samanta Romano. Alla voce divertimento spuntano invece i nomi di Barbara Guerra, Barbara Faggioli e Alessandra Sorcinelli, tre ragazze del gruppo delle Olgettine che animavano le feste di Silvio Berlusconi ad Arcore. E che proprio in queste settimane sfilano davanti ai giudici nel processo Ruby in cui l’ex premier è indagato per concussione e prostituzione, anche minorile.
L’agenda telefonica di Zamperini, fotografato l’estate scorsa abbracciato a Nicole Minetti, è fitta di bellezze femminili. A maggio 2011 i tabulati segnalano contatti con Melissa Satta, ex velina, ex fidanzata di Christian Vieri e attuale fidanzata di Prince Boateng, e con Federica Nargi, velina in carica e fidanzata dell’attaccante della Juventus Alessandro Matri. Nell’elenco c’è anche Alessandra Sorcinelli, bionda, cagliaritana, che l’8 giugno testimonierà in tribunale nell’udienza Ruby: Berlusconi le ha versato 25 mila euro mediante tre bonifici, più altri 10 mila euro dopo la sua prima deposizione in procura. C’è poi Barbara Guerra, showgirl, ex fidanzata del calciatore Mario Balotelli: durante la perquisizione nell’appartamento al quarto piano di via Olgettina 65 ha consegnato agli investigatori sei buste contenenti banconote da 500 euro per un totale di 18 mila euro.
Infine Barbara Faggioli, per la quale Berlusconi avevano progetti importanti: il grande salto da valletta televisiva a candidata per un posto in consiglio comunale a Milano. Dai tabulati si evince che Zamperini, anche se non gioca più a pallone, mantiene comunque i contatti con gli ex colleghi: conversazioni intercorrono con il centrocampista del Milan Alberto Aquilani, con il portiere rossonero Christian Abbiati, con Cristian Brocchi e Christian Vieri.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro