Avanti un altro: e, in quel percorso da seguire, la traccia è nella cresta, in quel vezzo che sa d’indizio, in una mania trasformata in moda (d’alta classe). «Magari potessi ripercorrere le sue orme». Si scrive El Kaddouri e però si pensa ad Hamsik, ad una parabola (partenopea) alla quale è inevitabile far riferimento, ad un tragitto entusiasmante cominciato cinque anni fa che induce a crederci. I due milioni di euro di buoni motivi che hanno spinto De Laurentiis al blitz notturno sono racchiusi in un semestre di relazioni incoraggianti accatastate nei cassetti di Castelvolturno e in quell’affare chiuso in un nano secondo, stringendo la mano di Corioni e strappando il «talentino» al tandem Genoa-Milan, c’è la sintesi d’un progetto lungimirante.
Ventidue anni appena e già paragoni così impegnativi, per presentarsi al Napoli però (innanzitutto) come l’erede di Hamsik, il trequartista multiuso da inserire gradualmente e però assiduamente in un contesto tattico che possa esaltarne le doti e confermarne le impressioni: si scrive El Kaddouri e però si va, inevitabilmente, a ritroso nell’era De Laurentiis, al giorno in cui uno slovacco – fenomeno in erba – arrivò a Castelvolturno con un bagaglio tecnico di primissimo piano da svelare in fretta per combattere le diffidenze (inevitabili) e mostrarlo in ogni suo dettaglio.
germogliare a Napoli: «Devo dire che De Laurentiis sa valutare i calciatori che crescono in serie B e quest’operazione non fa altro che confermare il fiuto del Napoli. Per concludere la trattativa non è servito molto tempo, anzi: perché ho trovato, di fronte a me, un imprenditore che sa rischiare, che sa cosa vuole. Io guardo sempre con molto affetto alle sorti del club azzurro, dove ora ci sono due miei gioielli: al fianco di Hamsik metteteci anche El Kaddouri, chi sa di calcio si accorgerà subito che chi ci ha guadagnato è stato il Napoli».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro