Cerca
Close this search box.

Il papà di Reina: “La Juve è il gigante che si mette in mezzo ad un passo dalla festa”

Miguel Reina, padre di Pepe, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport

Miguel Reina, padre di Pepe, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, toccando diversi argomenti: “Peccato per il mio Atletico e per il Napoli di Pepe: sarebbero state poderosi anche in Coppa. E allora ci resta Juve-Real, non proprio le squadre più amate in famiglia: ho il cuore diviso, ma al contrario… Sono i nostri incubi. Non è una polemica, ma un dato di fatto. Il Madrid e la Juve ci hanno tolto tanti titoli, sono squadre simili, potenti e vincenti. Quello che per me era il Real, è per Pepe la Juve: il gigante che si mette in mezzo quando sei a un passo dalla festa”.

“Che grande avversario è stato il Real in tutta la mia vita e anche questa Juve è un osso durissimo per un grande Napoli. Parliamo di me: per una cosa o per l’altra, per un rigore o per un gol beffardo, non sono riuscito a vincere la Liga contro di loro in otto anni al Barça…”.

Dopo sì, nel 1976-77 riuscì a beffare almeno una volta gli arci-rivali in maglia Atletico: “Una gioia così, unica e quindi ancora più bella, la merita pure mio figlio: stanno abbattendo tutti i record, cosa devono fare di più? Andrò a vedere l’ultima di Pepe al San Paolo”.

Ma, in fondo, anche nel racconto del nemico, c’è affetto sincero: “Real significa anche l’immenso Di Stefano – ricorda ancora Reina –: dopo il suo rapimento in Venezuela, incontrò mio padre, cuoco nel suo albergo. “Una tortilla, por favor!”, le sue prime parole dopo il rilascio. E che amicizia con Gento: gli cantavo un flamenco, lui piangeva per l’emozione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.