Cerca
Close this search box.

Il Palermo punta Marchese, Lo Monaco vuole strapparlo al Catania

L'esterno sinistro dei rosazzurri è anche nel novero dei calciator' di interesse per gli azzurri

Il derby è ancora lontano undici giorni, ma si comincia a scaldare in chiave mercato. Il Palermo ha messo gli occhi su Giovanni Marchese, esterno sinistro di 28 anni, uno dei più talentuosi elementi a disposizione di Rolando Maran, tecnico del Catania. Marchese ha il contratto in scadenza nel 2013 e, se prima di allora non dovesse prolungare, gli etnei rischiano di perderlo a parametro zero. Lo sa bene Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Palermo, che fino alla scorsa stagione era il plenipotenziario del Catania. È stato lui a volere fortemente Marchese, acquistandolo dal Chievo e la stima reciproca fra i due, nelle ultime stagioni, è cresciuta in modo esponenziale.
Lo Monaco sta pensando di portare il suo “pupillo” dall’altra parte della Sicilia. E Marchese, siciliano doc, nato a Delia (in provincia di Caltanissetta), potrebbe non resistere alla tentazione di vestire la maglia rosanero. Del suo possibile rinnovo si è tanto parlato nei mesi scorsi e anche nelle ultime settimane, ma non si è mai concretizzato nulla. Il suo agente, Davide Lippi, non ha ancora trovato l’accordo con il dg Gasperin e con il presidente Pulvirenti. E le pretendenti su Marchese non mancano. La Fiorentina del suo ex allenatore Montella lo ha cercato in estate (scegliendo poi di puntare su Llama, altro calciatore del Catania), di recente si è fatto avanti anche il Napoli. E adesso il Palermo proverà a inserirsi in extremis. Il derby di Sicilia è vicino e – se le cose a gennaio andassero così – i tifosi del Catania non farebbero certo i salti di gioia.

 

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.