Cerca
Close this search box.

Il Napoli vuole un San Paolo pieno per centrare la Champions League

Fino a ieri sono statti venduti 20 mila biglietti e per domenica ci potrebbe essere quasi il pienone

Azzurro come Napoli. Come il Napoli che chiama a raccolta il popolo nel momento forse più delicato dell’era Mazzarri. Delicato a dire poco, a onor del vero, considerando i grandi punti interrogativi – sul presente e sul futuro – spuntati nel bel mezzo di una stagione che, fino a poche settimane fa, presentava sfumature tricolore. Bianche, rosse e verdi. L’aroma scudetto sembra però evaporato definitivamente, la Juve dista 9 punti, e ora a preoccupare è più che altro il Milan. Terzo a due passi appena e in palla, almeno prima della botta Baça. E allora, fondamentale Napoli-Atalanta: decisiva per ripartire e ritrovare una vittoria lontana cinque giornate di campionato e sette partite in totale compresa l’Europa. Lontana 41 giorni oggi: era il 2 febbraio, di fronte c’era il Catania. Altri tempi, stesso stadio: dal San Paolo al San Paolo; da un sabato a una domenica. Speciale: il popolo sa che la squadra ha bisogno dell’uomo con la maglia numero 12 e sta già rispondendo con il cuore. L’obiettivo è toccare quota quarantamila. L’onda lunga che trascina. 

FEDELI E FEDELISSIMI – Dati e calcoli. Numeri e previsioni: fino a ieri, erano ventimila – o giù di lì – i biglietti già venduti per la sfida con l’Atalanta degli ex Marino, Denis e Cigarini. Ventimila più la quota fissa, cioè i diecimila abbonati che compongono il pacchetto dei fedelissimi. A conti fatti, insomma, sono già trentamila gli spettatori assicurati. Con la prospettiva più che possibile di incrementare di almeno altre diecimila unità il computo finale, considerando che le vendite proseguiranno fino a pochi minuti dal fischio d’inizio. 
PREZZI SALDO – E allora, il listino dei prezzi indicati dal club azzurro per la partita di domenica. Saldi veri e propri, considerando l’ammontare a dir poco popolare: tribuna Onore 150 euro (ridotto, donne e under 16, 120 euro); tribuna Posillipo 40 euro; tribuna Nisida 30 euro; Distinti 20 euro; tribuna Family 10 euro (5 euro); curve A e B 10 euro. I tagliandi potranno essere acquistati sia online, attraverso il sito web ufficiale del Calcio Napoli, sia presso i punti Lottomatica autorizzati (per info www.sscnapoli.it). Per favorire il deflusso post partita, tra l’altro, Trenitalia Campania ha anche riorganizzato e incrementato le corse pomeridiane della metropolitana dalla stazione dei Campi Flegrei. 
CARICA CHAMPIONS – Il punto focale, comunque, sarà l’intensità. A prescindere dal numero, e dunque dalla quantità di spettatori, fondamentale sarà la qualità: perché ora più che mai la squadra ha bisogno della propria gente. Del calore, del sostegno di un pubblico che non ha mai tradito le aspettative e non s’è mai tirato indietro. Gli ultimi risultati, e soprattutto l’ultima sconfitta a Verona con il Chievo, hanno lasciato qualche strascico, inutile girarci intorno, ma la corsa alla Champions, e dunque a un futuro luminoso come e più del presente, è un crocevia fondamentale. Cercasi carica. Quella dei tempi migliori e dei momenti d’oro. Il popolo azzurro è consapevole delle difficoltà del momento e non si tirerà indietro. Come sempre, del resto. I numeri lo confermano. La matematica non è un’opinione. Come la passione. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.