Napoli caput mundi. La domenica è come se l’intera città si muovesse verso il San Paolo. I numeri sono tutti a favore della squadra partenopea, che col passare dei mesi e delle giornate di campionato ha moltiplicato con costanza il numero dei suoi spettatori.
Dal 19 agosto secondo dati ufficiali, i supporters presenti alle sfide del Napoli sono arrivati a toccare il milione, ovvero esattamente 919.443. Una cifra da capogiro che rispecchia al 100% l’amore e la dedizione della tifoseria verso la squadra di Mazzarri, cifra che deve tanto all’ottima posizione in classifica, all’ottimo campionato e all’attenzione puntata con l’occhio di bue sugli azzurri da parte dei media.
Il picco il San Paolo l’ha ottenuto con la gara vinta contro la Juventus con più di 60 mila teste paganti, subito seguita dalla sfida contro Milan, Liverpool e Roma: contro i giallorossi il numero era decisamente inferiore ed era la prima uscita stagionale tra le mura domestiche di Lavezzi e compagni. In campionato poi la città partenopea ha risposto negativamente solo tre volte, scendendo sotto i 30mila spettatori. I prossimi appuntamenti saranno contro Lazio ed Udinese, sulla carta delle sfide magari poco significative, ma alla luce dell’attuale situazione in classifica, lo spettacolo sarà assicurato. Lo spettacolo sarà assicurato soprattutto nell’ex casa di Maradona, dove l’obiettivo sarà arrivare a cifra tonda: a quota 1 milione.
Fomte Tuttomercatoweb
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro