Cerca
Close this search box.

Il Napoli va in gol anche in Nazionale: Pandev, Hamsik e il sempre più elogiato Insigne…

Stavolta le amichevoli internazionali sono servite a lenire la rabbia di Pechino e a spedile segnali rassicuranti a Mazzarri. Nel giorno di Ferragosto, infatti, quasi tutti i nazionali del Napoli hanno strappato consensi e registrato risultati eclatanti con le rispettive selezioni. Insigne vittorioso in Olanda con l’Under 21; Hamsik, autore della rimonta in casa della Danimarca; Pandev, trascinatore della Macedonia sulla Lituania; gli svizzeri Inler, Dzemaili e Behrami che sbancano in Croazia; Fernandez e Campagnaro che vincono in casa della Germania. Soltanto Vargas (sconfitto dall’Ecuador) e Gargano (uscito malconcio dopo lo 0-0 tra Francia e Uruguay hanno poco di cui rallegrarsi. Ma tutti gli altri sono tornati col morale alto.

TRE PROTAGONISTI– Dei nove azzurri impegnati al rientro da Pechino (Zuniga era a Madrid per uno stage), tre sono finiti persino in copertina. Lorenzo Insigne ha realizzato un gran gol a Leeuwarden spianando la strada all’Italia Under 21 sull’Olanda; Marek Hamsik ha portato i suoi in vantaggio in Danimarca dopo un avvio bruciante dei padroni di casa; Goran Pandev, infine, ha affogato la rabbia per le due giornate di squalifica regalando alla Macedonia una vittoria tonificante dopo un periodo buio.

Due su tre, disponibili per Palermo e col piede già caldo. E se da un lato il Napoli si dispera per lo stop forzato di Pandev, dall’altro può consolarsi con lo stato di grazia di Hamsik e di Insigne, candidato a sostituire proprio il macedone.

INSIGNE– Addetti ai lavori incantati con quel gol dopo neanche 1’: Insigne ha raccolto palla tutto spostato a sinistra, si è accentrato e con un destro a giro ha depositato la sfera nell’angolo più lontano. Ma ha raccolto applausi a scena aperta quando al 22′ ha superato in slalom tre avversari mancando il bis per un soffio. Il tamburino di Frattamaggiore è al quarto bersaglio su sei presenze in Under 21. Strizza l’occhio a Prandelli e spedisce un telegramma a Mazzarri: «Sono pronto per Palermo». 
HAMSIK– Dopo il cambio di panchina, da Weiss al tandem Stanislav Griga e Michael Hipp, ci teneva a riportare il sorriso in una squadra esclusa dagli Europei e reduce dal due sconfitte scottanti (con Polonia e Olanda). Hamsik ha impiegato un tempo per mettersi alle spalle la stanchezza del di Pechino. Subìto il vantaggio danese, lo slovacco ha preso per mano i suoi e dopo aver segnato il gol del 2-1 li ha trascinati ad una vittoria importante in vista delle qualificazioni per il mondiale in Brasile.
PANDEV– Ancora a bersaglio, anche con la maglia numero 10 della sua nazionale. Pandev ha confermato il suo stato di forma realizzando l’ottava rete nelle sette partite disputate in questo avvio di stagione, Supercoppa compresa. Anche la nazionale macedone passata da Toshak a Sedloski, ha ritrovato vittoria e fiducia. Peccato che non possa giocare la prima di campionato a Palermo, era l’azzurro più in palla ma in compenso ci sarà Insigne che di motivazioni ne ha da vendere e già pregusta un debutto in A con la maglia del suo Napoli da predestinato ad una grande carriera.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.