Cerca
Close this search box.

Il Napoli tornerà a Dimaro

Se la squadra di Mazzarri arrivasse seconda il ritiro inizierebbe il 13 luglio, altrimenti qualche giorno prima

E’ bastato conoscere solo il periodo in linea di massima (seconda decade di luglio) durante il quale il Napoli svolgerà la sua preparazione estiva in Trentino che è scattata già la corsa a prenotare un posto negli alberghi della zona. Gli azzurri torneranno per il terzo anno consecutivo, come da accordi con la Trentino Marketing, a Dimaro, la ridente cittadina della Val di Sole. Dovrebbe svolgere la preparazione dal 13 al 26 luglio.

SODALIZIO CONSOLIDATO  – La zona, che racchiude un comprensorio abbastanza ampio, da Cles a Folgarida, dispone di una ricettività alberghiera tra le più ampie del Trentino, eppure da una settimana è diventato già un problema trovare posto per la seconda decade di luglio. Decine di tifosi, molti dei quali erano già stati a Dimaro nei due anni precedenti, hanno voluto prenotare in largo anticipo per non correre il rischio di non trovare più posto. 

ALTRI LAVORI ALLA STRUTTURA SPORTIVA – Dopo i primi due anni di rodaggio, l’estate prossima sarà ancora più fitta di appuntamenti mondani a latere della preparazione della squadra. La macchina organizzativa, infatti, è scattata infatti già da qualche mese. Logisticamente il Comune di Dimaro ha sistemato ulteriormente la struttura sportiva che rappresenta un vanto per l’inter Val di Sole, intervenuta sulla viabilità, curati gli aspetti che riguardano la viabilità nonchè abbellita la zona dove risiederà il Napoli. 
EVENTI MONDANI – Sono previsti i soliti incontri al teatro comunale di Dimaro come in quello di Folgarida con i diretti protagonisti; eventi mondani nella piazzetta poco distante dal campo; altri intrattenimenti serali per coloro che seguiranno il Napoli durante la preparazione estiva. Si calcola che saranno non meno di tremila, con presenze anche maggiori in occasioni delle amichevoli, dal 13 al 26 luglio. 
IL SINDACO DI DIMARO IERI A NAPOLI – Ieri il sindaco di Dimaro, Romedio Menghini, accompagnato da una delegazione della Regione Trentino, è stato di nuovo a Napoli a distanza di un mese, per definire altri dettagli della permanenza della squadra nel suo comune. Questi appuntamenti mensili stanno ad indicare quanto grande sia l’attenzione del club affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi sotto l’aspetto organizzativo. 
MENGHINI: SIAMO TUTTI TIFOSI AZZURRI – Altri incontri si terranno nell’immediatezza della partenza per il ritiro. Il Napoli torna per il terzo anno consecutivo in un posto di montagna, attrezzato ed accogliente, nonché portafortuna per gli azzurri che sono andati sempre meglio in campionato anno dopo anno. «E noi siamo diventati tutti tifosi azzurri. Quando gioca il Napoli, si ferma un paese intero», ha detto il primo cittadino di Dimaro, Menghini. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.