l’Inter resta sulletracce di Gargano. A poco meno di una settimana e mezza dal gong del calciomercato, in attesa dell’arrivo di mister X sulla fascia di sinistra (in questa settimana il ds Bigon potrebbe tornare all’assalto del suo primo amore, il laterale dell’Udinese Pablo Armero), meditando sull’opportunità economica di una cessione illustre (Gargano?) o aspettando l’offertona giusta per una delle pepite d’oro dello spogliatoio (Edu Vargas), il Napoli sa bene che comunque sia ha già un gruppo competitivo per poter lottare per il vertice.
Il primo affare in dirittura d’arrivo è quella del difensore brasiliano, ma passaporto italiano, Bruno Uvini. La fumata bianca è ormai ad un passo. La società partenopea definirà i dettagli dell’operazione tra oggi e domani con il San Paolo, per poi darlo in prestito al Siena di Mezzaroma o al Catania di Pulvirenti. Proprio i siciliani, che a lungo hanno inseguito il difensore, avrebbero avanzato la propria offerta per il «parcheggio» del giocatore per una stagione. Il Napoli avrebbe espressamente richiesto alla società etnea l’argentino – ma comunitario – Nicolas Spolli, un marcantonio di 29 anni comunque dinamico in relazione alla stazza.
Capitolo Vargas: il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha aperto al passaggio del cileno ai rossoblù. «L’ho fatto seguire per mesi quando era all’Universidad, poi il Napoli ha fatto prima. Se lo danno in prestito, lo prendo volentieri. Magari anche in comproprietà. Ma non so se davvero lo faranno partire». Il patron ligure, però, frena sul possibile scambio con Gilardino. «Non è un pallino solo di Mazzarri, me lo tengo stretto anche perché se va via lui ho solo Ciro Immobile come punta centrale. Insomma, Vargas lo posso anche prendere, nessuno scambio con Gilardino».
Bigon, però, ha messo Turboman sotto chiave e lo considera incedibile. Ha detto no a tutti per il prestito. Anche all’Inter. Che intanto accelera e non poco per Walter Gargano. Il Napoli, nonostante i rapporti eccellenti, ha rifiutato l’ipotesi di scambio con Giampaolo Pazzini. La punta, peraltro, non ha mai fatto salti mortali per vestire la maglia azzurra, anche perché destinato a un ruolo di secondo piano. Pazzini nelle ultime ore è a un passo dal Milan dove andrebbe in cambio di Cassano, in un fantascambio che infiamma gli ultimi giorni di mercato. Fantantonio, come ha confermato Allegri dopo la partita con la Juve di ieri sera, ha chiesto di essere ceduto. L’Amburgo segue con interesse l’operazione Gargano, perché il Mota è nel mirino del direttore sportivo Frank Arnesen.
Dell’Olympiacos piace Vasillis Torosidis (27 anni), terzino di destra ma anche in grado di giocare a sinistra. Nuri Sahin è il grande sogno per il centrocampo azzurro: ha 23 anni e nel Real non ha trovato spazio. Ma ha un ingaggio faraonico. Infine, si riapre la pista che porta al colombiano dell’Udinese Pablo Estifer Armero, 26 anni, acquistato due anni fa dal Palmeiras. Affare da prendere quasi in saldi.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro