Cerca
Close this search box.

Il Napoli sfida l’Arsenal per Lucas Biglia?

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i partenopei starebbero pensando all’acquisto di Lucas Biglia, centrocampista argentino con passaporto italiano dell’Anderlecht, da diverso tempo nel mirino di club italiani. Biglia, classe ’86, è da sette anni all’Anderlecht, è diventato il capitano della squadra belga ma in estate ha deciso di cambiare aria. La clausola rescissoria del giocatore non è certo proibitiva, il giocatore costa infatti 8 milioni di euro, un prezzo sicuramente interessante per il Napoli. A gennaio l’Inter era sulle tracce del giocatore, oggi è l’Arsenal la società principalmente interessata al regista di centrocampo. Il Napoli è pronto a duellare con il club inglese per l’acquisto del calciatore, un playmaker classico dotato di piedi raffinati e di una visione di gioco importante. Biglia potrebbe aumentare la qualità del centrocampo della squadra partenopea; Mazzarri sa bene che i suoi a centrocampo soffrono spesso il palleggio degli avversari. Biglia arriverebbe volentieri a Napoli, anche perché giocherebbe nello stesso stadio che ha ospitato le gesta di Diego Armando Maradona, un idolo per tutti gli argentini. Il Napoli con i soldi derivanti dalla Champions League (la qualificazione è vicina, a meno di clamorosi colpi di scena) potrebbe puntare su giocatori di un certo spessore internazionale, Biglia ha molta esperienza in tal senso e potrebbe aiutare il club anche da questo punto di vista. In estate Riccardo Bigon dovrà dunque anticipare la concorrenza per evitare di vedersi soffiare il calciatore sudamericano.
Per il Napoli sarebbe un bel colpo perché Biglia è molto esperto ma la sua carta d’identità è ancora piuttosto giovane. Il suo impatto con il calcio italiano potrebbe non essere troppo traumatico; certo il suo passo compassato e non velocissimo potrebbe essere un problema, ma si tratterebbe di giocare in mezzo al campo e non da trequartista. In quella posizione l’argentino sarebbe coperto da uno o due giocatori adibiti al contenimento degli avversari, e le sue qualità potrebbero emergere.

Fonte: Ilsussidiario.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.