Cerca
Close this search box.

Il Napoli in attesa del sorteggio di domani

Domani a Nyon alle ore 13:30 il sorteggio per i preliminari di Europa League

Molto probabilmente il sorteggio interesserà Liverpool e Juventus, dopo che avranno superato il terzo turno preliminare. Sono tante le squadre blasonate coinvolte nel sorteggio di domani: Liverpool (stessa situazione della Juventus) FC Porto     PFC CSKA Moskva  PSV Eindhoven FC Steaua Bucure?ti     LOSC Lille Métropole     Bayer 04 Leverkusen     Paris Saint-Germain FC Club Brugge KV     US Città di Palermo     Getafe CF     Manchester City FC     AEK Athens FC     Aston Villa FC FC Lokomotiv Moskva     FC Metalist Kharkiv     Feyenoord SSC Napoli  BV Borussia Dortmund  Grasshopper-Club     SC Vaslui   Trabzonspor    Dundee United FC. Liverpool e Juventus non saranno le uniche squadre ex campioni d’Europa a partecipare al sorteggio del giorno seguente, dato che ben sei ex detentrici del trofeo continentale saranno coinvolte.

Possono vantare questo dato prestigioso anche il Porto, oltre a PSV, FC Steaua Bucuresti, Aston Villa FC, Feyenoord e BV Borussia Dortmund.Anche il ricco Manchester City FC e i vincitori della Coppa UEFA 2005 del CSKA Moskva sono in attesa di conoscere il proprio futuro, ma anche la squadra meno blasonata, il Dundee United FC, vanta una finale continentale – i Terrors hanno infatti perso 2-1 contro l’IFK Göteborg nella finale di Coppa UEFA 1987.

Dal sito Uefa.com si apprende che i club vengono divisi in sette gruppi per il sorteggio – cinque da dieci squadre e due da 12. All’interno dei sette raggruppamenti ci sarà un egual numero di squadre teste di serie e non, a seconda del ranking dei club stabilito a inizio stagione. Verrà estratta una pallina da ciascuna urna contenente squadre teste di serie e non, e verranno messe in un contenitore vuoto al centro dove verranno mischiate. Il primo club sorteggiato giocherà l’andata in casa; squadre provenienti dalla stessa federazione non potranno affrontarsi in questa fase. 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.