L’emozione nella testa del gruppo sta per svanire. Perché il Napoli guarda avanti. Parola di Paolo Cannavaro: “Sicuramente mi porterò dentro – spiega a radio Marte – le sensazioni della vittoria con il Manchester City. Una grande vittoria e un pubblico fantastico”.
Da sogno. E le parole di Mancini sono rispedite al mittente: “Non è vero che abbiamo avuto fortuna. Il nostro successo è stato meritato. La nostra prestazione è stata perfetta: sempre calmi e concentrati, qualcosa abbiamo concesso ma contro certi squadroni è anche normale. L’importante è superare certi momenti e poi ripartire”.
Missione compiuta, ma l’Atalanta fa già capolino: “Sarà una partita difficile. German Denis è uno degli attaccanti più in forma del campionato, ci sentiamo ancora, mi auguro che sabato stia tranquillo”. Il gruppo cerca la scossa anche in campionato: “Abbiamo due sfide di livello. Dopo l’Atalanta, c’è la Juventus al San Paolo. Di solito, è una gara molto sentita, dopo le polemiche sul rinvio lo è ancora di più. Ci faremo trovare pronti”. La Champions può aspettare: “Ora pensiamo a fare punti, poi ci giocheremo tutti contro il Villarreal. Non crediamo che sia facile, gli spagnoli ci affronteranno alla morte per chiudere in bellezza il girone. Dovremmo essere micidiali per vincere in Spagna e continuare il cammino”.
DE SANCTIS: “CERCHIAMO DI RECUPERARE DOPO IL CITY” – “È chiaro che viviamo questa difficoltà dall’inizio della stagione, dobbiamo giocare su due fronti e uno di questi è la Champions e non è per nulla facile – ammette De Sanctis in collegamento telefonico con Sky Sport 24 -, ma siccome siamo incappati in situazioni poco favorevoli in campionato, ci stiamo preparando mentalmente perchè non vogliamo più sbagliare. Tra l’altro l’Atalanta è in un momento strepitoso, ha giocatori importanti e qualcuno di loro è un ex, penso a Cigarini e a Denis che vorranno fare qualcosa in più contro il Napoli, senza dimenticare il dg Marino. Servirà la massima concentrazione perchè l’Atalanta è una bellissima squadra”. Tornando alla sfida con il Manchester City, De Sanctis si augura “che la parata su Balotelli possa risultare decisiva per la nostra qualificazione”.
Ma adesso la priorità è Bergamo. Mazzarri ci ha lavorato oggi pomeriggio a Castel Volturno. Probabile un po’ di turnover: scalpitano Fernandez, Zuniga, Dzemaili e Pandev. Lavezzi, infatti, è diffidato e il tecnico azzurro potrebbe preservarlo in vista del big match contro la Juventus, in programma martedì sera.
Fonte: Repubblica.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro